7 conduttori televisivi di 80-90 anni alla riscossa sulle reti Rai e Mediaset

Autore

Categorie

Condividi

La televisione di oggi è giovane? Sicuramente la Tv dà spazio anche a nuovi volti. Il piccolo schermo, però, è a tutt’oggi pieno zeppo di conduttori televisivi italiani di 80-90 anni, presentatori tv sicuramente famosi e ancora adesso decisamente…alla riscossa…sulle reti Rai e Mediaset!

Piero Angela

superquark 2021 rai 1 piero angela
Superquark 2021, su Rai 1 le nuove puntate condotte, come sempre, da Piero Angela

L’esempio che forse calza più a pennello ricade senza dubbio su Piero Angela. A 92 anni suonati, 93 il prossimo 22 dicembre, è uno dei conduttori più anziani ancora oggi attivi in tv. Superquark, il suo programma su Rai 1, va avanti da 40 anni (se si considera Quark) e il giornalista torinese over 90 mostra una lucidità mentale e fisica che farebbe invidia a chiunque.

Franca Leosini

franca leosini rai 3 che fine ha fatto baby jane
Franca Leosini torna su Rai 3 con Che fine ha fatto Baby Jane?

Il suo alter ego al femminile, per così dire, è invece Franca Leosini. La giornalista napoletana, 87 anni compiuti il 16 marzo 2021, in autunno debutta alla guida del nuovo programma di Rai 3, Che fine ha fatto Baby Jane?. Da sempre ritenuta icona gay e paladina dei diritti Lgbt, dal 1994 è la conduttrice storica di Storie maledette.

Corrado Augias

Per età, si va quindi avanti con l’86enne Corrado Augias. Lo storico ideatore e conduttore di Telefono Giallo si prepara ad una nuova sfida televisiva. Dal 10 ottobre 2021, la domenica pomeriggio su Rai 3, il giornalista romano conduce Cronache – Lo specchio della settimana. A seguire, dal 25 novembre, in prima serata, guida anche le nuove puntate di Città segrete.

Pippo Baudo

pippo baudo amici 2021 premio tim

Dunque, si prosegue con Pippo Baudo. 85 anni compiuti il 7 giugno 2021, dal prossimo 27 luglio l’ex conduttore da record di Sanremo e Domenica In debutta ancora una volta in Rai! L’appuntamento è fissato con ‘La grande opera all’Arena di Verona’. Sono tre speciali, in prima serata su Rai 3, con la co-conduzione di Antonio Di Bella.

Rosanna Vaudetti

buongiorno estate livio beshir rosanna vaudetti mariolina cannuli
Buongiorno Estate, Livio Beshir con Rosanna Vaudetti Mariolina Cannuli

C’è, poi, Rosanna Vaudetti. 84 anni il prossimo 19 dicembre 2021, attualmente la famosa annunciatrice e conduttrice tv di Ancona è ancora attiva in Rai. Annunciato, nel 1988, il suo ritiro dall’attività di Signorina Buonasera, dopo 37 anni di servizio, Vaudetti è ora nel cast di Buongiorno estate, su Rai 2, insieme a Mariolina Cannuli (anche lei 80 anni).

Maurizio Costanzo

In questo senso, anche Maurizio Costanzo non ‘scherza’. 83 anni da compiere il 28 agosto 2021, il giornalista coi baffi torna in tv sia per la Rai che per Mediaset. Dal 27 settembre, su Rai 1, va in onda la nuova edizione di S’è fatta notte. In autunno, in seconda serata su Canale 5, torna anche L’Intervista. E nel 2022 il suo Maurizio Costanzo Show raggiunge il traguardo da festeggiare dei 40 anni.

Iva Zanicchi

cantanti ottantenni iva zanicchi

Chiude il cerchio, si fa per dire, Iva Zanicchi con i suoi 81 anni. Nata il 18 gennaio 1941 e acclarata ‘regina’ tra i conduttori storici di Ok, il prezzo è giusto?, su Rete 4, Italia 1 e Canale 5, per l’autunno 2021 l’Aquila di Ligonchio, in occasione dei suoi primi 40 anni di carriera, conduce uno show tutto suo sulla rete ammiraglia di Mediaset.

scritto da

Share