Venerdì 15 aprile alle 14 su Rai 1 andrà in onda l’intervista di Lorena Bianchetti a Papa Francesco per A Sua immagine. L’incontro tra il pontefice e la conduttrice sarà trasmesso all’interno della puntata speciale del programma, inserita in palinsesto in occasione del Venerdì Santo. Il titolo dell’intervista è La speranza sotto assedio, un chiaro riferimento alla stringente attualità, dunque alla guerra in Ucraina.
A Sua immagine, La speranza sotto assedio
Papa Francesco sceglie il giorno della Passione del Signore per riflettere sulle molteplici brutture dell’umanità. Tra queste, è impossibile ignorare il conflitto che lo scorso 24 febbraio ha trasformato l’Ucraina terra di scontri e di battaglie in cui sono morte centinaia di migliaia di persone. L’intervista con Lorena Bianchetti proseguirà, poi, con una riflessione sul rapporto tra il bene e il male.
Lorena Bianchetti, prima donna a intervistare il Papa
Al timone di A Sua immagine dal 2014 e in precedenza dal 1999 al 2005, Lorena Bianchetti è la prima donna italiana a intervistare il Pontefice. Papa Francesco, invece, non è nuovo alle interviste televisive.
Le interviste TV di Papa Francesco
Lo scorso febbraio è stato ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, mentre nel 2021 è stati protagonista dello speciale del TG5 dal titolo Il mondo che vorrei: parla Papa Francesco.
Il Santo Padre su Netflix
Ancora prima, però Papa Bergoglio ha fatto qualcosa di nuovo e di diverso rispetto alla comunicazione tradizionale. E’ stato protagonista di Stories of a generation, docu-serie Netflix in 4 episodi, prodotta da Stand By Me e uscita lo scorso dicembre, il giorno di Natale.
Papa Francesco su Rai 1 con Volti dei Vangeli
Domenica 17 aprile, invece, in occasione della Pasqua, Papa Francesco sarà in prima serata su Rai 1 con Volti dei Vangeli, con la partecipazione di Roberto Benigni.