Home TV Rai 1 Alberto Angela, nuovi speciali di Meraviglie e Ulisse tra Pompei e Sbarco...

Alberto Angela, nuovi speciali di Meraviglie e Ulisse tra Pompei e Sbarco in Normandia

Nuovo bis di Alberto Angela tra Meraviglie e Ulisse: due nuovi speciali, il primo su Pompei e il secondo sullo sbarco in Normandia a distanza di 80 anni, andranno in onda su Rai1 stasera, lunedì 27 maggio 2024 e il prossimo 3 giugno.

0
Alberto Angela a Che tempo che fa Stanotte a Milano Meraviglie - Stelle d'Europa
Alberto Angele parla di Stanotte a Milano e Meraviglie a Che tempo che fa.

Alberto Angela fa il bis. Stasera, lunedì 27 maggio 2024, il popolare divulgatore condurrà su Rai1 Meraviglie: Speciale Pompei-Le nuove scoperte. Dopodiché, il prossimo 3 giugno, sarà anche alla guida di Ulisse: Il piacere della scoperta, Normandia-80 anni dallo sbarco. Due speciali appuntamenti presentati dal figlio di Alberto Angela che porteranno i telespettatori a conoscere le bellezze del sito archeologico e le tappe fondamentali di un evento che ha cambiato il destino del mondo.

Alberto Angela in Meraviglie: Speciale Pompei

Nel corso del primo speciale di Meraviglie su Pompei in onda stasera, 27 maggio, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.30, il pubblico a casa potrà assistere ad una sorta di visita virtuale degli scavi, partendo dall’Odeion, passando per i Casti Amanti e chiudendo con la Casa del Larario, la Casa di Leda, la Casa degli Amorini dorati e la Casa dei Vettii.

Tale visita virtuale è stata realizzata grazie ad una speciale tecnica di ripresa della durata di due ore che consentirà a chi guarda da casa di immergersi in giardini e affreschi dell’area archeologica campana come se si fosse a pochissima distanza dagli stessi.

Il 3 giugno 2024 Ulisse con gli 80 anni dallo Sbarco

Il secondo e per ora ultimo speciale tv di Ulisse con Alberto Angela andrà, invece, in onda su Rai1 il prossimo lunedì 3 giugno 2024, sempre a partire dalle 21.30. Con tale ulteriore speciale il sapiente Angela ripercorrerà le tappe fondamentali dello sbarco degli Alleati in Normandia ad ottanta anni di distanza dall’evento che ha cambiato le sorti del pianeta. Direttamente dai siti in cui si è costruita la pace, infatti, il divulgatore nato a Parigi incontrerà alcuni protagonisti di quei giorni, non senza far scoprire al pubblico a casa i luoghi in cui si sono giocate le principali carte per dare conclusione alla guerra (peraltro, tema, quello della guerra, purtroppo ancora attualissimo).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version