Amici 2021, gli inediti di Alex, Tommaso e Nicol: i titoli

Autore

Categorie

Condividi

Fuori i primi inediti di Amici 2021. Sono di Alex, Tommaso e Nicol, infatti, le nuove canzoni interpretate dai 3 allievi della scuola di talento targata Maria De Filippi e già pubblicate nella speranza che raggiungano in breve tempo la vetta della classifica. Quali sono i titoli dei brani? Qual è il significato delle parti salienti del testo?

Sogni di cielo di Alex W

Il primo degli inediti di Amici 2021 (reso noto) è quello di Alex W. Il titolo della nuova canzone è Sogni di cielo, mentre il brano è già disponibile sui vari store musicali, tra cui anche la piattaforma digitale Spotify.

Sembra si tratti di una canzone d’amore, anche utile a raccontare la speranza di un giovane ragazzo per tutti quei sogni ancora da realizzare. Così recita, infatti, la parte del testo riconducibile al ritornello del brano: «Volano giorni qui davanti a me/ma non sono stanco di urlare sogni al cielo/aspettando che ricadano».

Solo per paura di Tommaso

Il secondo inedito targato Amici 2021 vede, invece, protagonista Tommaso Cesana. In questo caso, il titolo scelto per la nuova canzone corrisponde a Solo per paura mentre il significato del brano sembra legato alle paure d’amore.

Il testo della canzone, infatti, così sottolinea nella parte centrale del ritornello: «Ed ho mille difetti, dimostri che merita amore, anche uno come me/Vorrei darti il mondo in mano, e poter chiedere scusa, se mando a puttane tutto a volte, solo per paura (…)».

Onde di Nicol

Infine, il terzo e (per ora) ultimo inedito che inorgoglisce Amici 2021 è quello di Nicol. La nuova canzone dell’allieva si intitola Onde ed è già disponibile su Spotify, Apple, I Tunes, Amazon Music e così via.

Anche in questo caso, il centro del brano sembra dedicato al rapporto d’amore con una persona e al desiderio di lasciarsi andare all’altro, anche superando resistenze ed incertezze emotive.

Il senso ultimo di Onde, infatti, sembra chiaro nella parte centrale del testo e per cui le parole cantate da Nicol sono: «Restiamo dall’alba al tramonto/soli su un’isola deserta/ dove tutto sembra più profondo/Cos’è che ci ha dato alla testa?/Okay okay/okay okay/ Voglio naufragare tra le tue onde».

scritto da

Share