Dopo le iniziali storie di Antonia e Alessandra, nella prossima puntata di Amore criminale 2022, che va in onda stasera, giovedì 3 novembre e dall’orario d’inizio in tv delle 21:25, la nuova conduttrice del programma su Rai 3, l’ex mezzobusto del Tg1 Emma D’Aquino, racconta agli attenti telespettatori e telespettatrici anche la tristissima storia di Cinzia.
Amore criminale 2022 torna stasera 3 novembre
Come svelano le anticipazioni ufficiali dalla Rai, in questa terza delle sei nuove puntate di Amore criminale, stasera 3 novembre 2022 da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay, si parla di questa giovane donna purtroppo uccisa dall’ex compagno di nome Saverio.
Qual è la storia per la terza puntata su Rai 3
Il triste epilogo, come ricostruiscono dal programma in onda il giovedì sera su Rai 3, si è concluso con una condanna definitiva. E’ infatti il 24 agosto 2019 quando Saverio manda a Cinzia un messaggio per un ultimo incontro. Lei si reca sul posto, ma viene uccisa a manganellate.
Cinzia uccisa dall’ex compagno col manganello
E’ il peggiore dei modi con il quale termina l’incontro tra i due. Come si arriva al tragico evento? Lei ad un certo punto decide di lasciarlo, anche perché ormai da tempo combatte contro una storia d’amore clandestina e la mancata separazione di lui dalla moglie. Da qui, l’insistenza nel controllarla dopo l’interruzione del rapporto (‘Sa sempre tutto quello che fa’, afferma infatti Emma D’Aquino nella clip diffusa in anteprima sulla pagina Twitter di Amore criminale) e l’ultimo appuntamento al mare che si rivela fatale.
“Saverio e Cinzia vivono completamente isolati, chiusi in un’ampolla in cui non c’è spazio per nessun altro. Ma presto la relazione inizia a scricchiolare ed emergono difficoltà e conflitti.”#AmoreCriminale con @EmmaDAquino domani sera su @RaiTre alle 21:25 pic.twitter.com/oFls0Qi3EZ
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) November 2, 2022
Se le storie d’amore si tramutano in crimini
Tutto, però, ha inizio nel 2006, quando tra i due nasce una storia d’amore e Cinzia trova lavoro come commessa nel negozio di casalinghi di proprietà di Saverio e situato in provincia di Ferrara. Tuttavia, l’uomo è sposato da vent’anni e ha due figli adolescenti. Così, quando la giovane 34enne gli chiede di separarsi dalla famiglia, la situazione precipita.
“Quando Cinzia capisce che quel rapporto non avrà futuro, decide di fare un passo indietro. Purtroppo proprio questo desiderio di riconquistare uno spazio di autonomia le costerà la vita.”@EmmaDAquino racconta ad #AmoreCriminale la storia di Cinzia, giovedì alle 21:25 su @RaiTre pic.twitter.com/M84pzOOCy7
— Amore Criminale (@AmoreCriminal) November 1, 2022
Quando si dice: storie d’amore che si tramutano in dolore, morte e altri crimini. E’ la piaga sociale del femminicidio e per cui anche stasera, giovedì 3 novembre 2022, Amore criminale torna in onda su Rai 3. Non a caso, vien da dire, da 15 anni a questa parte lo fa per combattere contro ogni violenza di genere.
Photocredits: screenshot dalla pagina Twitter di Amore criminale