Angela Lansbury, morta a 96 anni l’attrice de La signora in giallo (Murder, She Wrote)

Angela Lansbury, l'attrice de La signora in giallo, è morta oggi, martedì 11 ottobre 2022, all'età di 96 anni. Amatissima anche in Italia, dal 1984 al 1996 fu protagonista della famosa serie investigativa dal titolo Murder, She Wrote e ancora oggi trasmessa da Mediaset su Rete 4.

0
Angela Lansbury La signora in giallo morta età
Angela Lansbury ne La signora in giallo

E’ morta Angela Lansbury. L’amatissima attrice de La signora in giallo, la longeva serie tv Murder, She Wrote, si è spenta oggi, martedì 11 ottobre 2022, all’età di 96 anni. Come infatti riporta Nbc Newsa dare la notizia della morte è stata la famiglia.

Angela Lansbury è morta

‘I figli di Dame Angela Lansbury – si legge – sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella casa a Los Angeles all’1:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno’.

L’attrice aveva 96 anni

Tra le attrici più premiate nella storia del teatro, Lansbury ha vinto cinque Tony Awards. L’ultimo è arrivato nel 2009 come miglior attrice protagonista nell’opera Blithe Spirit di Noel Coward. Quindi, nel 2013, il Premio Oscar celebrativo e con la seguente motivazione: ‘Per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunghissima carriera (oltre 75 anni)’.

Il successo de La signora in giallo

Anche dopo La Bella e La Bestia, dal 1984 al 1996, Angela Lansbury è così stata protagonista di 12 stagioni di Murder, She Wrote. Si tratta della serie tv investigativa CBS e qui in Italia intitolata La signora in giallo. Infatti, nella serie, Lansbury interpreta il personaggio di Jessica Fletcher, scrittrice di gialli e combattente del crimine.

La serie ancora oggi in tv su Rete 4

Del resto, anche qui in Italia i vari episodi della serie tv hanno avuto successo e continuano ad averne. Dopo il debutto in prima visione su Rai 1 (nel 1988), le diverse puntate della serie sono state programmate in differenti fasce orarie. Infine, il passaggio su Rete 4 (dal 2011), canale sul quale il telefilm ancora oggi va in onda (anche nel giorno della morte, dalle ore 13:00 alle 14:00, Mediaset ha trasmesso in replica l’episodio 10 della stagione 1 e dal titolo Delitto con dedica).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui