E’ morta Angela Lansbury. L’amatissima attrice de La signora in giallo, la longeva serie tv Murder, She Wrote, si è spenta oggi, martedì 11 ottobre 2022, all’età di 96 anni. Come infatti riporta Nbc News, a dare la notizia della morte è stata la famiglia.
Angela Lansbury è morta
‘I figli di Dame Angela Lansbury – si legge – sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella casa a Los Angeles all’1:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022, a soli cinque giorni dal suo 97esimo compleanno’.
L’attrice aveva 96 anni
Tra le attrici più premiate nella storia del teatro, Lansbury ha vinto cinque Tony Awards. L’ultimo è arrivato nel 2009 come miglior attrice protagonista nell’opera Blithe Spirit di Noel Coward. Quindi, nel 2013, il Premio Oscar celebrativo e con la seguente motivazione: ‘Per i suoi svariati successi nell’industria cinematografica e televisiva, nel corso della sua lunghissima carriera (oltre 75 anni)’.
Il successo de La signora in giallo
Anche dopo La Bella e La Bestia, dal 1984 al 1996, Angela Lansbury è così stata protagonista di 12 stagioni di Murder, She Wrote. Si tratta della serie tv investigativa CBS e qui in Italia intitolata La signora in giallo. Infatti, nella serie, Lansbury interpreta il personaggio di Jessica Fletcher, scrittrice di gialli e combattente del crimine.
La serie ancora oggi in tv su Rete 4
Del resto, anche qui in Italia i vari episodi della serie tv hanno avuto successo e continuano ad averne. Dopo il debutto in prima visione su Rai 1 (nel 1988), le diverse puntate della serie sono state programmate in differenti fasce orarie. Infine, il passaggio su Rete 4 (dal 2011), canale sul quale il telefilm ancora oggi va in onda (anche nel giorno della morte, dalle ore 13:00 alle 14:00, Mediaset ha trasmesso in replica l’episodio 10 della stagione 1 e dal titolo Delitto con dedica).