Amadeus torna in autunno in prima serata su Rai 1 con Arena ’60 ’70 ’80. Dopo il bis (forse tris) per il Festival di Sanremo, il conduttore si concede la sua prima volta all’Arena di Verona. L’idea è quella di un nuovo programma che mette insieme ospiti e hit del passato.
Quanda va in onda Arena 60 70 80
Arena ’60 ’70 ’80 andrà dunque in onda su Rai 1 ad ottobre 2021. Ad oggi, le date utili in palinsesto sono fissate per sabato 2 e 9 ottobre. Il nuovo show sarà registrato i prossimi 12 e 13 settembre all’Arena di Verona ed è prodotto da ArcobalenoTre.
I primi ospiti all’Arena di Verona
Nel corso delle 2 puntate parteciperanno ospiti sia internazionali che italiani. Già confermata è la presenza degli Europe (con il brano The Final Countdown), dei Gazebo (con le canzoni I like Chopin e Masterpiece), di Loredana Berté, Patty Pravo e di Umberto Tozzi e Raf.
Amadeus in versione dj
Con Arena ’60 ’70 ’80, Amadeus torna anche alla passione da dj di inizio carriera. Consolle alla mano, il presentatore di 58 anni ‘farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist’ – così recita un primo comunicato stampa dell’evento -, tra incontri con i vari artisti ospiti e riproposizione di canzoni più significative. Un ritorno al passato, visto che alla fine degli anni ’80 è stato uno dei dj di punta di Radio Deejay.
I biglietti tutti già acquistati?
Ad oggi, non sembra più possibile acquistare i biglietti per assistere alle registrazioni della trasmissione condotta da Amadeus. La prevendita su Ticket One – per un costo tra 25 e 49 euro – non risulta accessibile.
L’appuntamento con la musica, però, è già fissato su Rai 1 per il 9 e 10 settembre 2021, quando la rete diretta da Stefano Coletta proporrà in prima serata le due puntate dei Seat Music Awards dall’Arena di Verona.
Strategia diversa invece per la concorrenza, con Mediaset che anticipa i tempi all’estate e piazza lo show (che fa venire i) Battiti Live su Italia 1 almeno un mese e mezzo prima dei due programmi musicali Rai.