Avanti un altro è diventato pura poesia? Sì, sì, proprio così! Chi ha visto l’ultima puntata di ieri sera, sabato 6 gennaio 2024, oltre alle new entry nel cast, come Viviana Vizzini, nei panni della nuova Bona Sorte, e di Greta Cianfano, tra i personaggi del Salottino, nel ruolo inedito della Hostess, ha avuto anche (o soprattutto) modo di vedere in azione Paolo Bonolis, in tutta la sua bravura.

Il cast di Avanti un altro si rinnova

Dopo aver rivolto la domanda al concorrente di turno ad Avanti un altro, nella puntata di ieri, 6 gennaio, Bonolis – prendendo spunto dal tema poetico del quesito – ha ben pensato di recitare a memoria la celebre poesia La pioggia del pineto, di Gabriele D’Annunzio. Insomma, il game show con Bonolis e Laurenti, in queste nuove puntate su Canale 5 sempre più affiatati alla conduzione, tanto è vero che nell’appuntamento in tv ieri hanno anche fatto la parte dei Due Tenori, con tanto di parlantina molto divertente, sembra sia diventato pura, irrinunciabile, insostituibile, poesia per il preserale di Mediaset!

Paolo Bonolis conduttore Avanti un altro
Bonolis, conduttore di Avanti un altro 2024. Nella puntata del 6 gennaio ha recitato a memoria una poesia di D’Annunzio.

Il game con Bonolis è pura poesia

Sta di fatto che, per questa edizione 2024 di Avanti un altro, alcuni cambiamenti non stanno riguardando soltanto il cast – tra i ritorni più graditi, anche quello di Paola Caruso nei panni della Bonas (come ai tempi che fu) e la nuova figura del Jolly, grazie al quale i vari concorrenti nel cast hanno più speranze di restare in gioco -, ma anche la scenografia in studio e parte del meccanismo che attiene al gioco finale delle domande al contrario.

Novità anche per il gioco finale

Già da quanto trasmesso in tv martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, infatti, i telespettatori più attenti di Avanti un altro hanno potuto notare la nuova postazione assegnata al maestro Luca Laurenti, quella invece dedicata al suggeritore – in queste nuove puntate del programma su Canale 5 una persona del pubblico in studio viene scelta col fine di poter aiutare i concorrenti nel caso in cui il regolamento lo preveda -, come pure la variante al meccanismo del gioco finale che, unitamente a delle evidenti migliorie della scenografia, allestita negli studi Elios di Roma, consente ai concorrenti che giocano a fine puntata di congelare il montepremi non più a 30 secondi dallo scadere del tempo, bensì a 50, così da poter provare a vincere in un colpo solo (o quasi) una cifra più elevata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui