«L’impero di Avanti un altro conquista la prima serata» di Canale 5. Con un nuovo promo in stile Star Wars, Mediaset annuncia il ritorno in prime time del popolare gioco a premi condotto da Paolo Bonolis. La messa in onda è già fissata per giovedì 22 maggio 2025, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 21.30 circa.
Avanti un altro in prima serata con puntate mai viste
L’annunciato ritorno di Avanti un altro in prima serata è a base di due puntate mai viste prima. Tuttavia il 22 maggio 2025 su Canale 5 non è prevista la messa in onda di una nuova puntata lunga, ossia della durata di due ore, bensì due episodi standard di circa 50 minuti che per l’occasione diventano un solo prime time.
La prima puntata va in onda giovedì 22 maggio 2025
Appare quindi probabile che, almeno nel corso di questa ulteriore prima serata, non ci siano né ospiti famosi, né altri vip e che a partecipare siano soltanto i concorrenti cosiddetti normali, alle prese sia con Bonolis, sia con Luca Laurenti, sia con i diversi personaggi nel cast che formano il «Salottino».
Paolo Bonolis tra repliche e nuovi test in prime time
Un test interessante. Primo, perché Mediaset può verificare anche in prime time la resa della formula tradizionale di Avanti un altro. Secondo, perché l’ulteriore speciale arriva anche dopo l’ultimo ciclo di repliche in preserale (che termina quest’oggi, 11 maggio) ed il precedente appuntamento di sera, Avanti un altro by night con Maria De Filippi e i concorrenti di Ciao Darwin nel cast, già andato in onda a fine marzo e che ha fatto registrare buoni ascolti, pari a più di 2,5 milioni di telespettatori e quasi il 17% di share. Un esperimento tv anche utile per la prossima stagione? Chissà, chi può dirlo.
Avanti un altro 2026 ci sarà?
Certo è che, salvo sorprese, Avanti un altro 2026 ci sarà. In alcune recenti interviste lo stesso Paolo Bonolis ha già lasciato intendere che l’impegno con Mediaset e Avanti un altro sia stato rinnovato per un altro anno almeno; del resto, stando ai rumors, dal prossimo settembre Bonolis dovrebbe anche sbarcare in giuria a Tu sì que vales.