Barbara D’Urso fuori da Mediaset? Quale sarà il futuro della conduttrice?

Autore

Categorie

Condividi

Barbara D’Urso fuori da Mediaset nel 2023? Il contratto della conduttrice con Cologno Monzese scadrà a dicembre 2022. Ad annunciarlo è stata la diretta interessata lo scorso marzo in occasione della sua partecipazione a TV Talk. In quell’occasione, ha dichiarato: «Il mio contratto scade a dicembre di quest’anno. Finché sarò qui, ovviamente difenderò la mia azienda. Ovviamente farò tutto ciò che il mio editore mi chiede di fare perché io sono così. Sono empatica e devota all’azienda per cui lavoro da 22 anni in esclusiva».

Il ridimensionamento di Barbara D’Urso

Parole sibilline, che lasciavano pensare a una incerta prosecuzione del rapporto di lavoro, ma anche a una professionalità granitica della conduttrice. Secondo le indiscrezioni, il rapporto tra Barbara D’Urso e Mediaset sarebbe in crisi da diverse stagioni. Una crisi che ha portato a un visibile ridimensionamento con la chiusura di Domenica Live e Live-Non è la D’Urso prima e con lo spostamento su Italia 1 con La Pupa e il Secchione Show poi. Alla base della decisione, ci sarebbero gli ascolti non eccelsi, a cui si aggiunge una accentuata virata trash negli anni.

Vi è da dire che la stagione corrente di Pomeriggio 5 si presenta diversa dal recente passato. Ampio spazio alla cronaca, pochissimo dedicato ai siparietti trash. I toni si sono abbassati e Barbara D’Urso è tornata a essere la conduttrice capace di offrire una televisione pacata senza siparietti, da anni criticati da più parti.

Per quanto concerne La Pupa e il Secchione Show, il programma non ha riscontrato il favore del pubblico. Colpa forse del format anacronistico e forse dell’eccessiva somiglianza con Live-Non è la D’Urso.

Il nuovo corso di Mediaset

Nonostante i cambiamenti, qualcosa tra Mediaset e Barbara D’Urso non funziona più. Il rapporto longevo sembrerebbe giunto al capolinea. Almeno per il momento. La novità, infatti, è che il contratto con la conduttrice non sarà rinnovato. A lanciare la notizia è Dagospia. Secondo il sito, Barbara D’Urso sarà fuori dai giochi a partire da gennaio 2023. La ‘bomba’ è di martedì 26 aprile e non vi sono ancora conferme da parte degli interessati.

Il futuro di Barbara D’Urso in TV

Se così fosse, si tratterebbe di un cambio di passo importante per il Biscione. Rinuncerebbe, dopo quasi quindici anni, a una delle sue conduttrici di punta. D’altro canto, Cologno Monzese si aprirebbe a un nuovo corso. Quale sarà il futuro di Barbara D’Urso? Si apriranno nuove porte altrove? Prenderà un periodo sabbatico? Cosa accadrà dall’1 gennaio 2023 non è ancora dato sapere.

scritto da

Share

>