Barbara D’Urso in fumo a Scherzi a parte e il problema della poltrona a Mediaset

Per qualche secondo, l'immagine di Barbara D'Urso va in fumo a Scherzi a parte e con tanto di scherzetto per la nuova domenica sera di Mediaset e di Enrico Papi. E' così che la conduttrice torna in prima serata su Canale 5 e anche a distanza di più di un anno dalla chiusura di Live-Non è la D'Urso.

0
Barbara D'Urso a Scherzi a parte 2022 scherzo in diretta 16 ottobre
L'immagine di Barbara D'Urso in fumo a Scherzi a parte

A sorpresa, Barbara D’Urso è ospite di Scherzi a parte 2022 su Canale 5. Seppur non annunciata tra gli ospiti dell’ultima puntata con Enrico Papi, finalmente D’Urso torna in tv di domenica sera. Per quale motivo? Tutta colpa, si fa per ridere, del nuovo scherzetto fattole a Mediaset e mandato in onda ieri sera, domenica 16 ottobre. Fin qui niente di particolarmente esaltante, se non fosse che è anche passato più di un anno dalla chiusura definitiva di Live-Non è la D’Urso in prima serata e di Domenica Live al pomeriggio.

Barbara D’Urso e lo scherzetto della domenica

In cosa consiste questo nuovo scherzo in video con Barbara D’Urso? Nel corso dell’ultima puntata di Scherzi a parte di ieri, 16 ottobre 2022, alla conduttrice di Pomeriggio 5 viene fatto credere di dover registrare un’intervista per la BBC. Tuttavia, una volta che la diretta interessata arriva in studio, la finta intervistatrice non vuole proprio saperne di cederle la personale poltrona. Stando alle immagini trasmesse in prima serata su Canale 5, infatti, la presentatrice da diversi anni a Mediaset sembra tenere ancora moltissimo alla propria sedia e si arrabbia altrettanto quando qualcuno prova a sfilarle il posto. Risultato? Va su tutte le furie e, alla fine della fiera, lascia l’intervista e gli studi.

In cosa consiste lo scherzo in onda su Canale 5

Evidentemente, però, lo scherzetto su Canale 5 riesce ancora una volta. Riesce così bene, anzi benissimo, che Barbara D’Urso sceglie di andare anche ospite in studio da Enrico Papi. ‘Sono di nuovo di domenica in televisione, di domenica sera. M’hai fregato’, sono infatti le parole di D’Urso mentre saluta Papi mano nella mano. Tra l’altro, viene da sottolineare, il conduttore è anche o soprattutto tra coloro che Mediaset ha richiamato per la domenica sera dopo la chiusura di Live.

Il problema della poltrona e il ‘mi vendico’ da Papi

Quindi, a guardare quanto va in onda a Scherzi a parte 2022, il problema della poltrona, della sedia di Barbara D’Urso negli studi del Biscione, continua anche in trasmissione insieme ad Enrico Papi. Fatta la sfilata di presentazione, infatti, Papi accompagna D’Urso al suo posto. Quindi, la seduta riservatale nello studio di Scherzi a parte, così come in quello di Pomeriggio 5 per lo scherzo, torna ad essere disturbante. ‘Ora mi vendico, è inutile che tu faccia il simpatico’, afferma con ironia la conduttrice, salvo poco dopo ricevere una spruzzata di fumo, che finisce per annebbiarne l’immagine per qualche secondo. Infine, preoccupata, chiede chi abbia dato alla complice le chiavi del proprio camerino, or ora distrutto davanti ai suoi occhi.

I possibili motivi dell’ospitata negli studi Mediaset

Tuttavia, l’ospitata a sorpresa di Barbara D’Urso a Scherzi a parte 2022 non passa di certo inosservata. I motivi? Il primo è che non viene annunciata da chi di dovere; infatti, il nome del super ospite non compare nel comunicato settimanale con le anticipazioni. Il secondo è che va in onda di domenica sera su Canale 5 e con tanto di sottolineatura di Barbara D’Urso per il ritorno una tantum alla domenica. Il terzo ed ultimo è che, per questa nuova edizione di Scherzi a parte con Enrico Papi, arriva nel momento tra i più bassi per quanto riguarda gli ascolti del programma (la penultima puntata del 9 ottobre si è fermata al 10,5% di share).

L’immagine di D’Urso in fumo a Scherzi a parte

Da un lato, vien da dire, la messa in onda del nuovo scherzetto a Barbara D’Urso sembra un modo per riabituare i telespettatori ad un eventuale suo ritorno nella domenica sera di Canale 5. Dall’altro, vien da dire ancora, si potrebbe verificare l’eventualità di far valere dati d’ascolto più alti nel momento dello scherzo ‘in diretta’ alla conduttrice. Come a dire: per tornare a fare ascolti, la domenica in prima serata ci sarebbe ancora bisogno della Tv di D’Urso. Infine, vien da dire anche: qual è il rischio per riavere la propria poltrona e per uscire indenni dall’ennesimo scherzetto della domenica? Non è forse anche quello di mandare in fumo l’immagine?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui