Barbara D’Urso lascia Mediaset? L’addio smentito dalla conduttrice: «Resto»

Autore

Categorie

Condividi

Barbara D’Urso lascia Mediaset? L’addio al Biscione viene smentito dalla stessa D’Urso in una recente intervista a ‘La Stampa’. In che modo? La conduttrice tv, che sabato 7 maggio 2022 festeggia il suo 65esimo compleanno, così replica alle voci che la vorrebbero fuori dall’azienda per cui ancora oggi lavora. «Certo», è infatti la risposta della presentatrice al giornalista che chiede se resta al Biscione anche l’anno prossimo. Tuttavia, almeno per ora, rimarrebbe il mistero sul rinnovo del contratto, la cui scadenza sarebbe prevista per il prossimo dicembre 2022, e sul fatto se si prosegua o meno con Pomeriggio 5. «Resto a Milano», fa così sapere la diretta interessata, ma «probabilmente farò anche teatro». Gli eventuali impegni teatrali e le nuove puntate in daytime sarebbero conciliabili?

Barbara D’Urso lascia Mediaset?

Nel corso dell’intervista, però, Barbara D’Urso si sbilancia anche nell’elogio – un po’ a sorpresa? – a Maria De Filippi. D’Urso, infatti, colloca De Filippi tra le colleghe che stima, insieme a Silvia Toffanin, e ai colleghi Gerry Scotti e Carlo Conti. Che stima la produttrice Fascino p.g.t e conduttrice numero uno di Canale 5 «lo dico perché è vero», precisa. Anche perché, sottolinea, «il suo successo è un bene per la rete. Dunque anche per me, per Gerry, per Bonolis e viceversa. Una rete illuminata è un vantaggio per tutti».

L’elogio della conduttrice a Maria De Filippi

Ad oggi, la sensazione, ma s’immagina ci sarà tempo per le notizie ufficiali, è che il futuro in tv di Barbara D’Urso potrebbe non corrispondere tout court ad un addio a Mediaset. Tuttavia, anche in base a queste nuove dichiarazioni della conduttrice, potrebbe non sembrare così certa la conferma alla guida di Pomeriggio 5. L’ipotesi, da non escludere al momento, è che per la presentatrice si possa rivedere il contratto al ribasso e con un rinnovo che viri un po’ più verso l’intrattenimento.

La smentita dell’addio a La Stampa

Si tratterebbe di capire, vien da dire, se le intenzioni generali di Mediaset e quelle vicine a Barbara D’Urso andrebbero ancora nella stessa direzione. La volontà – ad oggi sembra questo il nodo cruciale – potrebbe riguardare l’affidamento ad un’altra conduttrice interna del contenitore pomeridiano – a quel punto più precisamente informativo – e il relativo riposizionamento – in prima serata? – della presentatrice partenopea. Tempo ancora cinque o sei mesi per riflettere e da entrambe le parti?

scritto da

Share

>