Barbara D’Urso resta a Mediaset, ‘cose nuove’ nel futuro di Canale 5

0
barbara d'urso domenica live Mediaset

Barbara D’Urso resta a Mediaset e sarà una delle conduttrici di punta nel futuro di Canale 5. Ieri, domenica 23 maggio 2021, la presentatrice di origini napoletane ha chiuso Domenica Live con parole che non sono sfuggite agli addetti ai lavori e ai telespettatori del programma targato VideoNews.

Le parole nell’ultima puntata di Domenica Live

Alla fine dell’ultima puntata stagionale, Barbara D’Urso si è così rivolta al pubblico da casa. ‘Si conclude qui oggi, come già previsto, la stagione, la vecchia stagione di Domenica Live (…). Noi ci vediamo nella prossima stagione di Canale 5 con delle cose nuove, assolutamente meravigliose. E poi ovviamente Pomeriggio 5′. Parole prese da tutti per quello che sono. La conferma, seppur indiretta, della chiusura – dicono definitiva – di Domenica Live.

Il programma nacque nove anni fa, nel 2012, e sin da subito coprì le cinque ore di diretta, dalle 14.00 alle 18.40, appannaggio di VideoNews. Dall’ottava edizione, poi, la riduzione dell’orario dalle 17.15 alle 18.40, anche per consentire alla presentatrice di condurre la novità Live Non è la D’Urso, la domenica in prima serata. Ultimamente, infine, il ritorno in onda dalle 14.30 che, però, a quanto pare, non è riuscito, ad evitare la chiusura.

Il comunicato di Canale 5 e la nota di Barbara D’Urso

A stupire, per certi versi, sono anche i due toni – apparentemente diversi – usati da Canale 5 e Barbara D’Urso. In un comunicato stampa, il direttore di rete Giancarlo Scheri ha ringraziato la conduttrice Mediaset ‘per l’impegno e la professionalità’, così come ‘VideoNews e lo staff produttivo di Domenica Live’. Parole apparse meno calde del solito, ha osservato chi è abituato a comunicati aziendali ‘ostentati’, ma pur sempre dalla parte della conduttrice.

Di contro, la sottolineatura social di Barbara D’Urso, che in rete ha rivendicato ‘un nuovo record d’ascolti a fine stagione di Domenica Live, 16.6% e 17.2% di share con picchi del diciannove percento e di oltre 2 milioni 300 mila spettatori!’.

Cosa farà la conduttrice a Mediaset?

Da queste parole pronunciate in chiusura a Domenica Live e da queste apparenti differenze stilistiche tra comunicati aziendali e social, rimane il dubbio centrale. Cosa farà Barbara D’Urso nella prossima stagione di Canale 5? Che per la conduttrice di Pomeriggio 5, unica conferma apparente nel palinsesto autunnale 2021-2022, sia in programma un ritorno in prima serata? Quali saranno, se ci saranno, le ‘cose nuove’ e ‘meravigliose’ a Mediaset?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui