Dopo il debutto in streaming, il 19 aprile 2021 grazie ad Amazon Prime Video, Before Pintus approda a sorpresa anche sulla rete ‘giovane’ di Mediaset. L’inedita serie tv, con protagonista nel cast Angelo Pintus, va infatti in onda su Italia 1 dalle ore 24:00 circa di mercoledì 29 settembre. Cosa aspettarsi dagli irreverenti episodi della stagione 1? Chi altro c’è nel cast insieme al comico nato a Trieste?
Before Pintus su Italia 1 dal 29 settembre 2021
A partire da mercoledì 29 settembre 2021, in seconda serata su Italia 1 e anche in streaming su Mediaset Infinity, la rete ad oggi diretta da Laura Casarotto trasmette ben 2 appuntamenti a settimana, per un totale di 4 puntate ‘lunghe’ e di 8 episodi.
L’appuntamento in tv per questo mercoledì sera è dunque ufficialmente fissato, subito dopo l’ultima spiaggia comica Honolulu, con i primi 2 episodi di Before Pintus, rispettivamente dal titolo: Cominciò tutto così ed Il partner perfetto.
Com’era la vita di @PintusAngelo prima di essere un comico? Scopritelo con #BeforePintus, in arrivo il 19 aprile su #PrimeVideo pic.twitter.com/IX7faIvr5j
— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) April 16, 2021
8 gli episodi della stagione 1
Stando alla trama uffciale, negli episodi numero 1 e 2: Angelo, comico agli inizi della carriera, viene buttato fuori di casa perché sorpreso a letto con la mamma del coinquilino. Ad accoglierlo ci pensa Nello… Quindi, senza un soldo, accetta di fare l’autista del comico rivale, The Giorgio. Nel frattempo, la vicina di casa Bea racconta di essere innamorata…
Negli episodi 3,4,5 (La grande occasione, Viva la mamma e La grande fiction): Angelo prepara nuovi pezzi comici in casa di Nello. Lo scopo è quello di esibirsi di fronte ad un talent scout della TV. Inoltre, attratto da una bella donna, anima la festa per il compleanno del figlio…Quindi, per finzione si spaccia per il fidanzato di Bea. La messinscena, però, si rivela più complicata del previsto…
Negli episodi finali numero 6,7 e 8 (Pilone, Musical e L’ultimo treno): Pintus, su richiesta di Lele (Max Vitale), deve prendersi cura del camaleonte di Martin Castrogiovanni. L’animale, però, scompare… Spazio, dunque, al gran finale: dopo la preparazione per il provino per un musical, infatti, Angelo sembra intenzionato a dire addio alla Tv. Un agente importante, però, gli propone un contratto milionario…
La pizza margherita merita sempre una wow reaction ? #BeforePintus #PrimeVideo pic.twitter.com/IR8uQM8WBe
— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) April 27, 2021
Chi c’è nel cast con Angelo Pintus
Before Pintus, ricordiamo, è la serie in streaming con Angelo Pintus targata Amazon Prime Video, diretta dal regista Roberto Cenci e girata al Lele’s Club (a quanto pare un locale di fantasia). Anche dedicata (sembra) a Franchino Tuzio (l’ex manager di Pintus morto nel 2017), la serie vede impegnati nel cast anche altri comici noti e personaggi famosi.
Tra i protagonisti nel cast, infatti, troviamo anche: I PanPers, Max Pieriboni, Claudio Cecchetto, Gigi Garretta, Francesco Renga, Nek, Martin Castrogiovanni, Marco Ripoldi, Maurizio Casagrande, Elia Moutamid, Walter Leonardi e Jonathan Guerrero (per quanto riguarda la parte maschile); Beatrice Baldaccini, Rossella Brescia, Gloria Guida e Rita Pelusio (per la restante parte al femminile).
Leggi anche: Pintus@Club, su Italia 1 il nuovo spettacolo di Angelo Pintus