Belle così su Rai 2, il ritorno di Sabina Stilo in tv e gli ospiti delle puntate

Autore

Categorie

Condividi

Sabina Stilo torna a lavorare in Rai con Belle così. La giornalista calabrese di 53 anni, che alla fine degli anni ’80 ha fatto il suo esordio in tv con Serata d’onore insieme a Pippo Baudo, ora approda in seconda serata su Rai 2 (come Giuseppe Rinaldi con Detectives). Dopo l’esperienza a Rai Radio Live e Isoradio, la conduttrice sperimenta con un nuovo programma, prodotto da Anele e con sole donne protagoniste come ospiti.

Quando va in onda la prima puntata

Questa prima edizione dell’inedito format Belle così si compone di tre appuntamenti; la prima puntata su Rai 2 andrà in onda lunedì 7 giugno 2021 e nell’orario compreso tra le ore 23:40 e le 24:35.

Come ha rivelato la conduttrice Sabina Stilo su Instagram, fu un 7 giugno anche quello di oltre 30 anni fa; il giorno del debutto in tv con Baudo. Che la data scelta per l’inizio del nuovo programma sia di buon auspicio per la riuscita della trasmissione?

Le prime ospiti di Belle così su Rai 2

Intanto, da Rai 2 hanno già svelato chi sono le prime ospiti di Belle così. Lunedì 7 giugno, spazio alle interviste ad Emma Bonino (pare finito il brutto momento della malattia), Giusy Versace (l’atleta paraolimpica vittima di un brutto incidente) e Nicoletta Cosentino (l’imprenditrice sociale che ha lanciato Cuoche combattenti, progetto di emancipazione per le vittime di violenza di genere). Interviste, quelle riservate al primo appuntamento nel lunedì sera del canale, tutte legate al concetto di ‘superamento delle avversità’.

Chi c’è nelle prossime puntate

Anche per le prossime puntate del programma arrivano gradite ospiti. La seconda puntata di lunedì 14 giugno è dedicata al rapporto con le ‘radici’. La terza ed ultima di lunedì 21 è invece riservata alle ‘nuove generazioni’.

Tra le altre intervistate in trasmissione, Roberta Bruno (l’imprenditrice sociale salentina), Paola Minaccioni (l’attrice romana, anche nel cast del film ‘Scuola di mafia’) e Licia Mattioli (la prima donna Presidente dell’Unione Industriale di Torino).

Ospiti, infine, Carlotta Ferlito (la ginnasta catanese, già in passato in tv con Ginnaste – Vite parallele), Margherita Vicario (l’attrice e cantautrice romana) e Chadia Rodriguez (la rapper italiana di origini marocchine).

Le interviste al femminile di Sabina Stilo

Tutte le interviste di Belle così su Rai 2 seguono dunque un racconto itinerante, tra storie di vita e di lavoro, fatte anche di cadute e di successi. Un racconto dell’Italia al femminile che si preannuncia sfaccettato e moderno. E non senza luoghi cari all’ospite di turno, uso della tecnica self-tape, testimonianze di amici e parenti ed altre immagini di repertorio.

scritto da

Share