Black out – Vite sospese: cast, trama e quante puntate sono su Rai 1

Chi c'è nel cast di Black out - Vite sospese? Qual è la trama dei primi due episodi su Rai 1? E quante sono le puntate della nuova serie tv con Alessandro Preziosi? La fiction non trae ispirazione, almeno ufficialmente, dalla tragedia di Rigopiano e va in onda dalle ore 21.20 di lunedì 23 gennaio 2023.

0
black out vite sospese rai 1 quante puntate cast trama preziosi
Dal 23 gennaio 2023, su Rai 1: la serie tv Black out - Vite sospese

Black out – Vite sospese vede come protagonista nel cast Alessandro Preziosi. La serie tv ha per trama una vacanza da incubo in montagna e va in onda dalle ore 21.20 di lunedì 23 gennaio 2023 in prima serata su Rai 1. Trasmessa dalla Rai per quattro puntate, ossia un totale di otto episodi, la fiction non trae ispirazione, almeno ufficialmente, dalla tragedia di Rigopiano. Tra le location della serie, c’è Caoria, un paese nella valle del Vanoi, in Trentino.

Black out – Vite sospese, chi c’è nel cast

Nel cast di Black out – Vite sospese ci sono anche Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Maria Roveran, Mickael Lumière, Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico. Nella serie italo-tedesca Preziosi è il broker originario di Napoli Giovanni Lo Bianco. Schmid interpreta il personaggio di Claudia Schneider, primario di pronto soccorso di origini tedesche. Rossetti recita nel cast nei panni di Marco, il marito di Claudia. Ruffino e Lumière sono rispettivamente Lidia e Karim. Shulha ricorpre il ruolo di Irene, la nuova compagna di Marco.

Black out, la trama della prima puntata

La trama della prima puntata di Black out, ossia i primi due episodi dal titolo Il gioco del destino e Una scelta impossibile, peraltro già disponibili in streaming on demand su Raiplay, parte da un’ambientazione natalizia. È la vigilia di Natale, infatti, quando un gruppo di persone rimane intrappolato a causa di una valanga. Tra di loro ci sono segreti e insospettabili piani criminali. Un elicottero sorvola la valle e tutti si convincono che i soccorsi siano in arrivo. Le ricerche insospettiscono Giovanni, il quale si vede costretto a riprendere il suo piano omicida.

La nuova serie tv è ‘un thriller ad alta quota’

In attesa delle prime recensioni ufficiali per la serie, a Repubblica Alessandro Preziosi parla così, alla vigilia del debutto in prima serata su Rai 1, di Black out – Vite sospese. L’attore definisce la fiction, diretta dal regista Riccardo Donna e co-prodotta da Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola film, ‘un thriller ad alta quota in cui la vita cambia in un attimo’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui