Buongiorno vita – L’evento di Ultimo il 22 aprile al Colosseo

Autore

Categorie

Condividi

Giovedì 22 aprile a Roma Ultimo va in scena con Buongiorno vita – L’evento, concerto disponibile in streaming dalle 21 su LIVENow che anticipa il nuovo singolo, Buongiorno vita, in uscita venerdì 23. La location scelta è il Parco archeologico del Colosseo, un luogo suggestivo nel quale il cantante si esibirà accompagnato dal suo immancabile pianoforte. Inoltre, l’evento ha una finalità benefica: parte del ricavato verrà devoluto all’UNICEF, con cui Ultimo collabora dal 2019.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di LIVENow e su TicktOne. Il prezzo per ogni biglietto è di 10 €, ridotto del 50% per chi è in possesso dei biglietti per una delle date del tour negli stadi, attualmente rinviato al 2022.

Ultimo, una carriera inarrestabile

Durante Buongiorno vita, Ultimo riproporrà le canzoni che lo hanno consacrato, rendendolo l’artista più giovane a esibirsi negli stadi. Da Pianeti e Il ballo delle incertezze in poi, la carriera di Niccolò Morriconi ha conosciuto un’incredibile ascesa che stenta ad arrestarsi. Una vittoria al Festival di Sanremo 2018 nella Sezione Nuove Proposte, un secondo posto nel 2019 con I tuoi particolari, decine di singoli, tre album.

A questi si aggiungono 38 dischi di platino, 18 dischi d’oro, per un totale di oltre 2.000.000 di copie vendute. Numeri importanti per un settore in crisi, importantissimi per un artista di soli 25 anni. Un cantautore che ha scelto di rimanere fedele a se stesso, senza strizzare l’occhio alle mode del momento. A settembre 2020 ha fondato la propria etichetta, la Ultimo Records, e presentato il singolo 22 Settembre, appunto, che insieme a 7+3 e Buongiorno vita anticipa il quarto album, in uscita nel 2021.

scritto da

Share