Da oggi, domenica 12 dicembre 2021, su Canale 5 stop alle nuove puntate di Caduta Libera in preserale. Dalle ore 18:40 di stasera, infatti, si va in onda con le repliche dei vecchi appuntamenti, come sempre condotti da Gerry Scotti. Perché altre registrate inedite non sono in programmazione? Come mai il gioco continua, ma in replica?
Caduta Libera 2021, da oggi stop alle puntate inedite
A quanto pare, il nuovo ciclo di repliche andrà in onda su Canale 5 da oggi in poi e fino alla data del prossimo sabato 8 gennaio 2022; ovvero fino a prima dell’inizio in tv delle puntate inedite di Avanti un altro con Paolo Bonolis.
Ultima puntata per Gerry Scotti e il campione Michele
Nell’ultima puntata stagionale di Caduta Libera 2021, trasmessa da Mediaset ieri sera, sabato 11 dicembre, Gerry Scotti ha commentato così l’arrivo dei vecchi appuntamenti in replica (la decima edizione del gioco ha avuto inizio in tv lo scorso fine agosto).
‘Con questa sera – ha detto Scotti in puntata – finisce la grande galoppata, non solo del campione (Michele Marchesi, ndr), ma del nostro programma, che ci ha regalato dei risultati d’ascolto e di critica come mai nella sua vita‘.
Le nuove repliche e quando torna il gioco su Canale 5
Nell’ultimo appuntamento inedito su Canale 5, lo ‘Zio Gerry’ ha quindi annunciato quando torna, nel preserale di rete, il fortunato gioco targato Endemol Shine Italy e Mediaset e dal finale al cardiopalma.
‘Durante le strenne – ha anche svelato il conduttore – andrà in onda una sorta di antologia ia – ia – o delle nostre migliori puntate, la nostra stalla del programma, la quintessenza. Seguiranno, alla stessa ora, altri programmi. Sicuramente torneremo – i capoccioni ci stanno pensando – nella prossima stagione tv‘.
Caduta Libera in prima serata con i Campionissimi
Nonostante le ‘nuove’ repliche, che forse nuove sono solamente per modo di dire, Caduta Libera non rinuncia però ad altre puntate inedite e almeno in parte già registrate. Si tratta degli speciali con i Campionissimi, in arrivo in prima serata su Canale 5 e rivolti a tutti gli amanti del gioco dal montepremi potenziale di 500.000 euro.
Nicolò Scalfi sfida tutti nella prima puntata
Da giovedì 16 dicembre 2021, infatti, il programma acchiappa-ascolti debutta anche al giovedì sera con il torneo dei Campioni. Tra gli altri, nel cast, c’è il super campione Nicolò Scalfi. Propro Nicolò sarà in gara dalla botola posta al centro dello studio e per una sfida diretta contro gli altri 10 concorrenti-‘rivali’.
Tra i concorrenti, anche l’attuale campione in carica
Per quanto riguarda invece l’attuale campione in carica, Michele Marchesi, tornerà in gioco nella prossima stagione di Caduta Libera. Ma non solo. Il nuovo campione Michele sarà anche protagonista tra i concorrenti della quarta e ultima puntata del torneo dedicato ai Campionissimi.
L’appuntamento finale con la super sfida tra campioni andrà dunque in onda su Canale 5 la sera di mercoledì 5 gennaio 2022. Per quest’ultimo appuntamento in prime time, però, la data ufficiale di programmazione è ancora oggi un po’ incerta perché non del tutto confermata dai nuovi palinsesti Mediaset.
GERRY SCOTTI – CADUTA LIBERA
DEVE TORNARE ASSOLUTAMENTE
È un ottimo compagnamento durante la cena