Da oggi, lunedì 4 settembre 2023, Caduta Libera torna in preserale su Canale 5. Dall’orario d’inizio in tv delle 18.45, andrà in onda la primissima delle nuove puntate con Gerry Scotti. Dopo i 12 appuntamenti inediti trasmessi a fine giugno scorso e la tornata di repliche riproposte per quasi tutta l’estate, chi è il campione in carica che stasera gioca sulla botola al centro dello studio?
Da oggi le nuove puntate di Caduta Libera
Salvo colpi di scena che possono dipendere dalle registrazioni, a giocare nella prima puntata settembrina di Caduta Libera 2023, è l’attuale campione, Riccardo Lani. Riccardo ha 21 anni, studia matematica a Trento e si diletta come attore ed in cucina. In carica dall’appuntamento di venerdì 30 giugno, è arrivato in trasmissione da poco. La partecipazione al programma, infatti, è da ricondurre alla sconfitta dei diversi campioni pro tempore, avvicendatisi anche in seguito al fatto che Michele Marchesi si è ritirato dal gioco.
Salutiamo un campione da record ❤️
Dopo 103 puntate all’attivo e 656.000 euro vinti complessivamente, Michele Marchesi ha deciso di ritirarsi dal gioco, lasciando ai futuri concorrenti due record difficili da battere!
Ciao Campione! 🏆🍀#CadutaLibera pic.twitter.com/XJ574FpAmK
— Caduta Libera (@CadutaLiberaTv) June 22, 2023
Chi è Riccardo, l’attuale campione in carica
Va da sé che Marchesi non ha perso. Il campione da record di Caduta Libera, infatti, non è stato eliminato a causa di una sfida non vinta. Tuttavia, nella puntata del 21 giugno 2023, il concorrente ha deciso di ritirarsi, dopo che, nel corso delle varie puntate registrate, ha vinto in totale un montepremi di 656.000 euro in gettoni d’oro. Dunque, ad oggi, è proprio il 31enne a detenere il record per il numero di partecipazioni consecutive (sono 103, mentre Scalfì ha partecipato ad 88 appuntamenti). Quest’ultimo, però, detiene anche il record per soldi vinti, escludendo il torneo (Nicolò si era fermato a quota 651.000).
