Home TV cooking show Cake Star 2022, su Real Time tornano le Pasticcerie in sfida

Cake Star 2022, su Real Time tornano le Pasticcerie in sfida

0
cake star 2022 quando inizia pasticcerie in sfida febbraio real time nuove puntate
Cake Star-Pasticcerie in sfida 2022 inizia l'11 febbraio su Real Time. Conducono Katia Follesa e Damiano Carrara (in foto)

Cake Star-Pasticcerie in sfida 2022 sta per iniziare. La prima puntata della nuova stagione andrà in onda l’11 febbraio in prima serata, a partire dalle 21.20 su Real Time. Dal 4 febbraio, invece, le puntate sono disponibili in anteprima sulla piattaforma discovery+. I conduttori del programma sono gli ormai collaudati Katia Follesa e Damiano Carrara.

Prodotto da Banijay Italia, Cake Star 2022 è composto da 12 episodi da 75 minuti ciascuno.  Come sempre, l’obiettivo del format è incoronare la pasticceria migliore d’Italia. Per riuscirci, Katia Follesa e Damiano Carrara andranno alla ricerca delle attività commerciali italiane che hanno fatto dell’amore per la pasticceria il proprio fiore all’occhiello.

Le tappe della nuova stagione di Cake Star 2022

Le località coinvolte nella nuova stagione di Pasticcerie in sfida sono molteplici e vanno da Nord a Sud. Tra le regioni visitate dai padroni di casa, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D’Aosta. Nello specifico, le pasticcerie in gara si trovano a Brindisi, Caserta, Ferrara, Mantova, Siena, Varese, nel Monferrato e nella Valle dell’Etna.

Il format

Il format è il medesimo del passato. A Damiano Carrara spetta il compito di visitare i laboratori, conoscere i segreti dei pasticceri che di volta in volta si sfideranno e elargire i giusti consigli per migliorare sempre più nella realizzazione dei dolci. Katia Follesa si presta, invece, a scambiare quattro chiacchiere con gli avventori dei locali e raccogliere le storie che lega i clienti al gestore.

Concorrenti e categorie di Cake Star 2022

I concorrenti di ogni puntata sono tre pasticceri che gareggiano per conquistare le 5 stelle assegnate dai due giudici. Le tre categorie su cui si sfidano sono: la location, il cabaret di paste e il pezzo forte, ovvero il cavallo di battaglia su cui ritengono di essere imbattibili. Inoltre, i partecipanti possono coinvolgere un proprio cliente nel gioco, dandogli la facoltà di fare assaggiare a Carrara e Follesa il proprio dolce preferito. Se il dolce sarà di loro gradimento, assegneranno alla pasticceria un bonus di 5 stelle. Se il locale vince la puntata di Cake Star-Pasticcerie in sfida 2022 grazie al bonus, anche il cliente riceverà un premio a sua scelta tra un corso di pasticceria e una meringa gigante.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version