Cartabianca, furiosa lite tv tra gli ospiti Scanzi e Contri (video)

Furiosa lite in diretta tv tra Andrea Scanzi e Alberto Contri. Nella puntata di Cartabianca di ieri sera, martedì 14 dicembre 2021, Bianca Berlinguer dice basta agli insulti tra gli ospiti. La litigata però degenera e Contri lascia lo studio (sbagliando l'uscita). Ecco il video dell'intero litigio in trasmissione.

0
La lite tra Andrea Scanzi e Alberto Contri in tv a Cartabianca - Le immagini dalla puntata del 14 dicembre 2021
La lite tra Andrea Scanzi e Alberto Contri in tv a Cartabianca - Le immagini dalla puntata del 14 dicembre 2021

Si chiama Cartabianca, ma al programma su Rai 3 va la maglia nera per l’ultima furiosa lite in diretta tv. Nella puntata di ieri sera, martedì 14 dicembre 2021, tra due ospiti in studio c’è stato un furibondo litigio attorno al tema dei vaccini. Da un lato, la litigata in video sembra aver contribuito al record di ascolti per la trasmissione della Rai che, in genere, ospita anche Mauro Corona (7,6% di share). Dall’altro, però, il momento televisivo non si configura esattamente come una bella pagina di informazione.

Lite in tv a Cartabianca tra Scanzi e Contri

Cos’è successo ieri sera a Cartabianca 2021? Sul finale della puntata condotta da Bianca Berlinguer, in trasmissione c’è stata la clamorosa lite in diretta tv tra Andrea Scanzi e Alberto Contri; entrambi tra gli ospiti habitué dei talk show italiani.

Il motivo del litigio in video? Le dichiarazioni di Contri, docente di comunicazione sociale Iulm, che in prima serata su Rai 3 hanno scatenato un vero e proprio parapiglia con Scanzi. ‘Non mi fido per nulla di questo vaccino a mRNA’, ha infatti esordito il docente di comunicazione. ‘Emblema del cattivo maestro’, è invece stata la replica del giornalista.

Quando però Andrea Scanzi ha ricordato ad Alberto Contri dov’è che quest’ultimo scriverebbe sul web, è allora che Contri ha sbottato. ‘Mi fai ridere’, l’affondo iniziale. ‘E’ uno che non sa dov’è adesso’, la contro-risposta del giornalista. ‘Ti denuncio, pennivendolo‘ e ‘Vai a zappare‘, sono dunque state le bordate reciproche, a questo punto quasi continue.

Bianca Berlinguer agli ospiti: ‘Basta con gli insulti’

‘Basta con gli insulti personali‘, ha quindi invocato invano un’arrabbiata nera, nerissima Bianca Berlinguer, mentre Scanzi ha dato del ‘bollito’ a Contri, che ha anche definito il giornalista ‘mascalzone’. Pare così che su Rai 3 la conduttrice abbia fatto un po’ fatica a tenere bassi i toni in trasmissione, tanto che ha anche minacciato di far togliere l’audio agli ospiti. ‘Contri a me non piace degenerare, non posso accettare che lei si rivolga a Caprarica con questo tono’, è anche stata la difesa per lo scrittore, ospite in collegamento, da parte della stessa Bianca Berlinguer.

L’ospite lascia lo studio, ma sbaglia uscita

Parlando dei dati e dell’emergenza per il Covornavirus, ad accendere in maniera clou la miccia finale sono sembrate anche le parole estemporane pronunciate in video da Andrea Scanzi: ‘Basta guardare te per l’emergenza’.

Contri ha così sbottato contro Scanzi (‘stupido, ridicolo, cretino’), mentre il giornalista e ospite tv ha contestato a scena aperta ‘Neuroni di un cercopiteco’. In definitiva, lasciando lo studio di Cartabianca, il docente di comunicazione ha però (clamorosamente?) sbagliato l’uscita (di scena?). Che sia definitivamente, per quanto riguarda le ospitate nel talk show?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui