Ultima puntata di C’è Posta Per Te 2022. Ieri sera, sabato 12 marzo, cinque storie al centro del programma di Canale 5, trasmesso in diretta streaming su Mediaset Infinity, condotto da Maria De Filippi. Ospite, Emma Marrone, arrivata in studio dopo un video riassuntivo della sua carriera. Un ritorno a casa per la cantante, che ha dato il via al proprio percorso artistico grazie alla conduttrice.
C’è Posta Per Te 2022, i video dell’ultima puntata
L’intera nona puntata di C’è Posta Per Te 2022 – in onda ieri sera dalle 21.30 circa sulla ammiraglia Mediaset e disponibile su Witty TV – è durata poco più di 3 ore, chiudendosi alle 00.50 circa.
La prima storia di ieri sera, sabato 12 marzo
L’ultima delle nuove puntate di C’è Posta Per Te ha avuto come protagonista della prima storia l’ospite della serata: Emma Marrone. La cantante, in gara Sanremo 2022 con la canzone Ogni volta è così, è stata accolta da un video celebrativo e, soprattutto, da una standing ovation da parte del pubblico presente. Tailleur bordeaux di velluto, camicia rosa, capelli corti e un sorriso smagliante, l’artista salentina non ha nascosto l’emozione.
A C’è Posta Per Te, Agata e i suoi 4 figli
La puntata di ieri sera si è aperta con la storia di Agata. Agata è una signora di Catania e scrive a Maria De Filippi per chiedere scusa ai figli. Il 23 dicembre 2020 il marito Giuseppe muore e il dolore è troppo grande per reagire. Così, si chiude in sé stessa e involontariamente elabora il lutto in solitudine.
Visibilmente commossa, spiega ad Alberto, Alessio, Martina e Valentina che, nonostante il dolore, il suo cuore non li ha mai abbandonati. Poi Maria De Filippi dà voce a una lettera che ripercorre la storia d’amore con il padre. Un vero e proprio colpo di fulmine scattato quando Agata aveva solo 15 anni e passeggiava per via Etnea, nel centro di Catania.
“Sono qui stasera perché voglio chiedervi scusa, scusa perché da quando papà è andato via ho pensato solo al mio dolore trascurando il vostro dolore…” #CePostaPerTe pic.twitter.com/7FCQuZ3EtS
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Agata: ‘Ho perso il io unico grande amore’
Quello con Giuseppe è stato ‘un amore profondo. Se mi sono persa è perché dire addio all’amore della mia vita mi ha annientato, sgretolato, cancellato. Ho perso il mio unico grande amore, ma voi avete perso il papà migliore del mondo. Figli miei, voglio promettervi che mi prenderò cura di me stessa, che non dimenticherò più le medicine e inizierò a truccarmi’.
Dopo la lettera commovente, entra in studio Emma. La Marrone fa un emozionante discorso sul dolore e consegna ai quattro fratelli alcuni regali.
La seconda storia di C’è Posta Per Te del 12 marzo
La puntata di C’è Posta Per Te 2022, in onda ieri sera, sabato 12 marzo, prosegue con la seconda storia. La storia di due fratelli, Maria, 40 anni, e Salvatore, di Alì Terme, in provincia di Messina. Hanno trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, tra assistenti sociali e casa-famiglia. Dai 16 anni in poi, è stato Salvatore a prendersi cura di Maria e instaurano un rapporto simbiotico.
Quando Maria ha 31 anni rimane incinta di Lorenzo. Salvatore non si fida del padre del bambino, che infatti sparisce poco dopo. Quando il nipote ha 6 anni, chiede alla sorella di escludere il padre dalla sua vita, poiché poco affidabile. A questo punto, il rapporto si interrompe.
“Avevo immaginato che non fosse una persona perbene” Salvatore è rimasto deluso dalle decisioni di sua sorella… Riuscirà a perdonarla? #CePostaPerTe pic.twitter.com/21NeP8zJNq
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Maria chiede al fratello Salvatore di riallacciare i rapporti e di togliere la busta. Dopo diversi minuti in cui Salvatore è deciso a lasciare lo studio, la padrona di casa lo convince ad aprire la busta e ad abbracciare la sorella.
Salvatore alla fine decide di aprire la busta e perdonare sua sorella Maria ❤️ #CePostaPerTe pic.twitter.com/O489VvBZuq
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Da Salina con furore, il ritorno di Stefano
La terza storia di sabato 12 marzo vede protagonista un volto conosciuto al pubblico di C’è Posta Per Te 2022: il signor Stefano. Da Salina con furore, torna in studio stavolta mandato a chiamare da alcune persone interessate alla sua storia. Grazia, Maria e Rosa sono rimaste colpite da Stefano nelle scorse puntate e si sono rivolte al programma di Canale 5. A queste si aggiungono Giorgia, Matteo e Giovanni, tre ragazzi che vogliono offrirgli la propria amicizia.
“Ti ho visto e sei una brava persona…” La prima a presentarsi a Stefano è Grazia! Potrebbe essere la donna giusta per lui? #CePostaPerTe pic.twitter.com/FbZrrQmPJh
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Grazia è vedova di un avvocato e un magistrato, volontaria del Corpo Infermiere della Croce Rossa. Maria, invece, è una psicologa inglese in pensione, ha due figlie, vive ad Anzio e vorrebbe scoprire la Sicilia e le Isola Eolie. Infine, Rosa fa la badante ed è originaria di Messina. Il signor Stefano apre la busta e dalle poche battute sembra che a fare breccia nel suo cuore sia stata Maria, la signora inglese, ma chissà che non torni nella prossima edizione…
In realtà, a fine puntata, un video riassuntivo di tutta l’edizione del programma mostra gli sviluppi delle singole storie e, udite udite, Stefano ha finalmente trovato la compagna. Si tratta proprio di Maria! Vivono insieme a Salina.
A C’è Posta Per te la storia di un matrimonio interrotto
I protagonisti della quarta storia dell’ultima puntata di C’è Posta Per Te 2022, trasmessa ieri sera in prima serata su Canale 5, sono Emanuele e Cristina, di Napoli. Emanuele ha tradito Cristina con un’amica di famiglia, Jessica. Scrive al programma per chiederle perdono.
“Amore mio, io ti chiedo perdono per tutto quello che ti ho fatto passare” Questa è la storia di un matrimonio interrotto… #CePostaPerTe pic.twitter.com/gRX3qLFOut
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Lo spazio si apre con un video che racchiude i momenti più belli della loro storia d’amore, ma, proseguendo con il racconto, a emergere non è solo la ferita procurata dal tradimento. Emanuele è geloso della moglie, al punto da non farla uscire, truccare e incontrare le amiche. Una situazione delicata, difficile, non un bel messaggio.
“Abbiamo condiviso tanto… Siamo stati sempre uniti” Cristina parla del suo rapporto con Emanuele e della delusione nell’aver scoperto il tradimento! #CePostaPerTe pic.twitter.com/TSokytKo01
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Cristina: ‘Voglio vivere senza paura’
Cristina, ancora visibilmente innamorata del marito, confida a Maria di voler vivere senza paura. A questo punto, la conduttrice spiega a Emanuele: ‘Cristina non è che può, fa quel che vuole, è diverso. Se tu dai a una donna la libertà di vivere, le dai anche la libertà di amarti‘. Contro ogni previsione, Cristina decide di chiudere la busta. ‘Mi può dimostrare anche da lontano che cambiato’, conclude la donna. Emanuele promette di recuperare.
“Da quando mi è successa questa cosa, non ho più sentimenti” #CePostaPerTe pic.twitter.com/4g4XIjdj2D
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
L’ultima storia di ieri sera a C’è Posta Per Te
Ultima storia della nona puntata di C’è Posta Per Te 2022, in onda ieri sera,vede protagonista Carmelo, di Palermo. Da quando incontra Angela, i figli non vogliono aver più rapporti con il padre. Con Nicholas, in particolare, aveva un rapporto simbiotico, interrotto quando la storia la compagna diventa seria.
Nicolas pensa che suo padre abbia sbagliato i tempi e i modi per fargli conoscere Angela… Riuscirà a perdonarlo? #CePostaPerTe pic.twitter.com/yvsbaLYDyo
— C'è Posta per Te (@CePostaPerTeOff) March 12, 2022
Carmelo non riesce a vedere i figli per sei anni e decide di smettere di mandare gli alimenti. ‘Non voglio essere solo il papà portafoglio’, dice. Nicholas ha la sua versione dei fatti. Dal canto suo, il padre è responsabile di diverse mancanze, tra cui alcuni appuntamenti disertati per stare con la compagna.
Maria De Filippi prova a dirimere gli alterchi e convincere Nicholas a ricostruire un rapporto con il padre. ‘A volte le cose più complicate si superano non dimenticando, ma semplicemente passeggiandoci sopra’. dice Maria. Purtroppo ogni tentativo si rivela vano e il ragazzo decide di chiudere busta.