Home TV Prima Serata Che ci faccio qui – Oltre la notte, l’ultima puntata in onda...

Che ci faccio qui – Oltre la notte, l’ultima puntata in onda su Rai 3 stasera 7 maggio 2022

Che ci faccio qui 2022 - Oltre la notte in tv stasera, sabato 7 aprile 2022. L'ultima puntata di stagione, con Domenico Iannacone tra tempesta Vaia e tre nuove storie finali, va in onda su Rai 3 dall'orario di inizio delle ore 21:45 ed è disponibile anche in diretta streaming su Raiplay.

0
Iannacone su Rai 3 con Che ci faccio qui - Oltre la notte, l'ultima puntata di stagione in onda stasera 7 maggio 2022
Iannacone su Rai 3 con Che ci faccio qui - Oltre la notte, l'ultima puntata di stagione in onda stasera 7 maggio 2022

Giunge al termine questo nuovo ciclo di puntate di Che ci faccio qui. Stasera, sabato 7 maggio 2022, dall’orario di inizio in tv delle ore 21:45, in prima serata su Rai 3 e anche in diretta streaming su Raiplay, la Rai manda in onda la quinta ed ultima puntata di stagione del programma e dal titolo Oltre la notte. Quali sono le anticipazioni per il nuovo appuntamento finale? E che tipo di storie impreziosiscono il racconto di questa sera con Domenico Iannacone?

Che ci faccio qui Oltre la notte, stasera in tv su Rai 3

Al centro di quest’ultima puntata di Che ci faccio qui 2022, stasera 7 maggio trasmessa in tv su Rai 3 subito dopo Le Parole della Settimana, vi sono anche le conseguenze della Tempesta Vaia; si tratta della tempesta (o uragano?) che nel 2018 ha devastato il Nord-Est dell’Italia, più precisamente la zona delle Dolomiti orientali. A distanza di quasi quattro anni dall’evento metereologico estremo, quali sono state e continuano ad essere le conseguenze per l’ambiente e per la popolazione locale?

Le storie per l’ultima puntata del 7 maggio 2022

A raccontarlo, come sempre accade, è Domenico Iannacone in prima persona, anche dando spazio alla storia di Fabio Ognibeni. Il signor Fabio, infatti, è un imprenditore nel campo del legname. Qualche anno fa, però, la tempesta Vaia ha determinato difficoltà enormi per il reperimento del legno necessario alla realizzazione di strumenti musicali. Il motivo? La tempesta ha gettato a terra circa 14 milioni di tronchi, tanto che ora l’obiettivo di questa azienda è quello di salvarne il più possibile.

Che ci faccio qui chiude con la tempesta Vaia

Nel corso della puntata finale di questa sera, però, a Che ci faccio qui 2022 si raccontano anche altre due storie: quella di Danilo Ragona (a Torino) e di Pierpaolo Martino (a Campobasso). Chi è Danilo? In sedia a rotelle dopo un incidente stradale, Danilo è un designer che ha inventato una sorta di economia circolare, tant’è vero che recupera le carrozzine da rottamare e crea nuovi modelli su misura per persone disabili. Su Rai 3, però, quest’ultimo appuntamento di stagione con Domenico Iannacone viene però chiuso anche dalla storia di Pierpaolo, un uomo affetto da Sindrome di Down che si è sempre preso cura della madre malata. Ora che lei non c’è più, cosa succede?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version