Finalmente torna Citofonare Rai 2. Tra new entry nel cast, nuovo gioco telefonico, maggiore durata delle puntate che sale a 2 ore e mezza (il programma della Rai si allunga di mezz’ora) e ospiti più o meno fissi, la trasmissione con Paola Perego e Simona Ventura riparte già da oggi, domenica 1° ottobre 2023. Dalle 10.30 alle 13.00 di stamattina, infatti, andrà in onda la prima puntata di questa terza nuova edizione, che, salvo variazioni di palinsesto, finirà ufficialmente in data 26 maggio 2024.
Le novità nel cast di Citofonare Rai2
A proposito delle novità introdotte a Citofonare Rai2, la prima riguarda la presenza fissa di Gene Gnocchi in studio. Il comico di Fidenza, infatti, sarà tra gli ospiti ricorrenti nel cast, proponendo al pubblico a casa un nuovo spazio dal titolo Ufficio Digene. Riusciranno oppure no le nuove incursioni comiche ad incuriorisire i telespettatori della Rai?
Come giocare al nuovo gioco telefonico
L’altra novità, invece, coinciderà con il nuovo gioco telefonico dal titolo I rompiscatole. Per chi parteciperà da casa, infatti, il gioco al telefono – il numero a cui chiamare è lo 0645789090 – consiste nell’indovinare il titolo di una canzone che la band di Citofonare Rai2 (ossia L’Isola delle rose) esegue in studio. Com’è che funziona questo inedito spazio? Le conduttrici del programma, Perego e Ventura, daranno il là alla band, che interpreterà un pezzetto del brano. A questo punto, in massimo 20 secondi di tempo, chi gioca in collegamento dovrà fornire la risposta esatta. Va da sé che, in tal caso, il fortunato di turno vincerà il premio riconosciutogli in base al regolamento ufficiale della Rai.
