Con l’aiuto del cielo, anticipazioni prima puntata di stasera 22 novembre 2022

Autore

Categorie

Condividi

Stasera, martedì 22 novembre 2022, in prima serata su Canale 5, va in onda la prima puntata di Con l’aiuto del cielo, la nuova serie poliziesca franco-belga, che è in arrivo da France 3 e che Mediaset trasmetterà anche per i prossimi martedì sera. Qual è l’orario d’inizio in tv? Quali anticipazioni riserva la trama? Chi c’è nel cast? E quante sono in totale le puntate della serie?

Con l’aiuto del cielo da stasera in tv su Canale 5

L’episodio 1 di Con l’aiuto del cielo va in onda su Canale 5 dalle ore 21.45 e fino alle 23.45 di stasera, 22 novembre. Il titolo della puntata, da vedere anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity, è Elli e Clément. Proprio questi due nomi corrispondono a quelli dei personaggi di punta della nuova serie tv dalla Francia e che sono interpretati dagli attori nel cast principale, Sabrina Ouazani e Mathieu Spinosi.

Le anticipazioni per la trama della prima puntata

Stando infatti alla trama un po’ più completa, nel corso di questa prima puntata di Prière d’enqueter – è questo il titolo originale della nuova serie -, Spinosi interpreta il personaggio chiave di Clément, un novizio di trentatré anni, cresciuto tra sacerdoti più o meno ligi al dovere e tradizionali canti di Chiesa. Arguto e colto, conosce la vita esterna al monastero soltanto grazie a quanto letto nei libri e ai corsi universitari di teologia.

Elli e Clément, poliziotta e novizio contro il crimine

Tuttavia, una volta rimasto orfano, Clément è stato adottato dal direttore della struttura religiosa ed è anche finito sotto l’ala protettrice di padre Benoit. Proprio la morte di Benoit, però, porta il giovane novizio, prossimo ai voti, a collaborare con Taleb, ovvero il capitano di polizia che indaga sullo strano omicidio. Si tratta dell’ulteriore personaggio di punta della serie e che è interpretato da Ouazani, l’altra attrice nel cast principale e di origini algerine.

Chi ha ucciso Benoit? Si parte da un omicdio

Insomma, il ritrovamento del corpo del sacerdote, morto accoltellato, è il primo dei crimini che unisce Elli e Clément, in un mondo che li separa. È così che l’aspirante prete con la passione per i delitti fa scoprire alla poliziotta alcuni dei segreti della vita monastica, mentre quest’ultima cerca di fargli aprire un po’ di più gli occhi in relazione al mondo che li circonda e anche alla sua vita privata; non a caso, Elli cresce da sola le sue tre sorelle e ha un passato difficile tutto da rielaborare.

Chi c’è nel cast dell’episodio 1 della nuova serie

Chi altro c’è nel cast del primo episodio di Con l’aiuto del cielo? A rendere un po’ più completo l’elenco con i nomi degli attori e delle attrici che recitano nel corso della primissima puntata di questo martedì 22 novembre 2022, l’iniziale appuntamento con la nuova serie tv su Canale 5 e che, come riporta Occitaine-Films, nel 2020 su France 3 ha già registrato ascolti intorno al 20% di share, sono anche:

I principali attori e attrici di Con l’aiuto del cielo

  • Jérome Robart, nella serie tv, a metà tra thriller e poliziesco, nei panni del tenente Franck Gallois, sempre a lavoro insieme all’instancabile Elli;
  • Stéphane Freiss, nel ruolo di padre Louis, l’abbate sul quale cadono i dubbi del caso per l’omicidio di Benoit;
  • Guy Marchand e Xavier de Guillebon, i due attori nel cast che sono rispettivamente alle prese con i personaggi di Pierre ed Eric Maillard;
  • Christian Rauth, alias Mathias;
  • Christine Citti, l’attrice che nella serie interpreta Hélene;
  • Myriam El Ghali-Lang, per la parte di Bérénice.

Quante sono le puntate della stagione 1

Quante sono le puntate di Con l’aiuto del cielo? In totale, la stagione 1 della serie tv franco-belga è composta da sei episodi, mentre invece la durata di ogni singolo episodio è di novanta minuta. Tuttavia, gli ultimi due film tv, il numero 5 e 6, sono ancora inediti e su France 3 andranno in onda non prima del 2023.

Dov’è stata girata la serie tv da France 3

La serie, che è prodotta da Mother Production per France 3 e diretta dalla regista Laurence Katrian, è stata girata in Francia; più precisamente, nell’Hérault, a Saint Guilhem le déset, l’Abbazia di Valmagne, Mèze, Balaruc, Puéchabon e Montpellier.

scritto da

Share

>