Cuori, la nuova fiction su Rai 1: cast, trama e quando va in onda

Autore

Categorie

Condividi

Aritmie, asfissie, shock termici. Cuori, la nuova fiction Rai in onda da settembre 2021 su Rai 1, racconta questo e molto altro. La serie tv è diretta dal regista Riccardo Donna e, co-prodotta da Aurora tv-Banijay e Rai Fiction, vede impegnati nel cast tre attori italiani già noti ai telespettatori. La trama invece racconta la storia di alcuni geniali medici degli anni ’60. Cosa dobbiamo aspettarci da questa inedita serie in prima tv? E quando va in onda la prima puntata?

Il cast della fiction Cuori su Rai 1

Ad interpretare i protagonisti assoluti di Cuori su Rai 1 sono Daniele Pecci, Pilar Fogliati e Matteo Martari. I brillanti attori recitano nella nuova fiction della Rai rispettivamente nei panni di Cesare Corvara, Delia e Alberto.

Nel cast, vi sono tanti altri attori e attrici già visti nelle varie serie tv trasmesse dalla Rai e da Mediaset: Andrea Gherpelli (nel ruolo di Mosca), Carmine Bruschini (nei panni di Fausto), Marco Bonini (Ferruccio), Laura Adriani (Eva), Davide Devenuto (Sciortino) e Bianca Panconi (Virginia).

Completano infine il cast: Carola Stagnaro (in qualità di Suor Fiorenza), Claudia Nicolazzo (Rosa), Gaia Messerklinger (Agata), Neva Leoni (Serenella), Davide Paganini (Bino), Benedetta Cimatti (Luisa), Simona Nasi (Elvira), Piero Cardano (Riccardo Tosti).

Ancora: Marco Viecca (Antonio), Paolo Romano (Carlo Dattilo), Fabrizio Coniglio (Gabrieli), Fabrizio Odetto (Padre Rosa), Sofia Taglioni (Ilaria), Giulio Cristini (Marco), Carlotta Bizzo (Alice Clerici), Roberto Accornero (Ferdinando Maugeri), Gisella Battaglia (parrucchiera), Giancarlo Judica Cordiglia (Don Saverio).

La trama della nuova serie tv Rai

La trama di Cuori su Rai 1 si ispira a quella che si ritiene la stagione d’oro della medicina in Italia. La storia della nuova serie tv Rai, infatti, racconta le sfide umane e professionali di un gruppo di medici tanto geniali quanto ambiziosi.

Uniti da un grande sogno, Cesare, Delia e Alberto (l’inedito trio Pecci-Pilar-Martari) sono i primi medici a compiere un trapianto di cuore. Una vera e propria rivoluzione per la medicina negli anni ’60.

Ambientata nella città di Torino, più precisamente all’ospedale Le Molinette, la serie TV ripercorre l’epoca della speranza. La location ospedaliera è oggetto di ricostruzione all’interno dei teatri di posa Lumiq di Corso Lombardia.

Quando va in onda la prima puntata

Quando vanno in onda le prime 2 puntate di Cuori? Ad oggi, la data di inizio ufficiale della nuova fiction su Rai 1 è presente nei palinsesti editoriali autunnali della Rai aggiornati al mese di luglio 2021.

Stando ai nuovi palinsesti, la prima puntata sarà ufficialmente in tv domenica 19 settembre. La seconda verrà invece trasmessa eccezionalmente lunedì 20. Salvo cambi di programmazione, la serie è prevista in palinsesto per 8 puntate. Gli episodi in totale sono 16, perlopiù in onda la domenica sera in prima serata.

scritto da

Share