Daydreamer in prima serata, Canale 5 punta su Can Yaman

0
daydreamer can yaman demet ozdemir

Il 2021 si apre con una promozione: Daydreamer – Le ali del sogno sbarca in prima serata. Giovedì 7 gennaio Canale 5 manda in onda la soap opera turca e dà il via a un appuntamento settimanale in prime time. Una scelta interessante, da parte di Mediaset, che dà valore al successo ottenuto sin dal debutto in Italia, avvenuto lo scorso luglio.

Daydreamer è ambientato a Istanbul, all’interno di un’azienda pubblicitaria. I protagonisti sono Sanem (Demet Özdemir), una ragazza con il sogno di diventare scrittrice, e Can (Can Yaman), figlio del proprietario, che prende le redini dell’azienda. La storia ruota attorno al rapporto tra i due, osteggiato prima dal caso, poi dai ‘nemici’.

Il successo di Can Yaman

Sin dal suo arrivo in Italia, la soap ha collezionato un successo dopo l’altro, fino a consacrare Can Yaman e farlo assurgere nell’Olimpo dei sex symbol più desiderati dal pubblico. Di recente è stato scelto da Ferzan Ozpetek per recitare in uno spot pubblicitario e sarà anche il protagonista di Sandokan, remake del cult che ha consacrato Kabir Bedi, in cui reciterà accanto a Luca Argentero.

Daydreamer come Il Segreto

La promozione di Daydreamer in prima serata è una scelta importante per Canale 5. Inaugura il nuovo anno puntando su un titolo già forte, che potrebbe ripetere il successo de Il Segreto. Anni fa, infatti, quando la soap opera spagnola con protagonista Donna Francisca iniziò a incontrare il favore del pubblico, Canale 5 decise di inserirla anche in prima serata. Ai tempi, gli ascolti premiarono la scelta della rete, per poi andare scemando con gli anni.

La sfida con Che Dio ci aiuti 6 su Rai 1

Oggi Daydreamer va a scontrarsi con Che Dio ci aiuti 6, la fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci, la cui nuova stagione andrà in onda proprio a partire dal 7 gennaio. È evidente la voglia di puntare su un titolo forte e provare, così, a trasferire il pubblico del pomeriggio – attuale fascia di messa in onda – alla prima serata. Un’impresa non impossibile, anzi. Il successo del prodotto fa ben sperare, a patto di non abusarne.

Il nuovo posizionamento della soap si inserisce in un ventaglio più ampio, che in qualche modo vuole puntare sui prodotti seriali forti, dopo i risultati non eccelsi dell’autunno con Il silenzio dell’acqua 2. Il 23 dicembre ha debuttato Fratelli Caputo, la fiction con Nino Frassica e Cesare Bocci, mentre il 13 gennaio spetterà a Made In Italy, fiction sulla nascita dell’alta moda in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui