Digitare il codice segreto e Titanic, i 2 film stasera in tv su Rai 1 e Canale 5

Autore

Categorie

Condividi

Digitare il codice segreto su Rai 1 o Titanic su Canale 5? Per stasera, martedì 12 ottobre 2021, la sfida tv a distanza è tra 2 film di diversa natura. Da un lato, infatti, c’è la nuova prima visione Rai con Neri Marcoré nel cast. Dall’altro, invece, nella programmazione serale targata Mediaset rispunta l’ennesima replica della pellicola con l’ormai noto bastimento affondato.

Digitare il codice segreto, stasera in tv su Rai 1

Nell’orario compreso tra le ore 21:25 e le 23:30 di stasera, infatti, su Rai 1 va in onda il nuovo film tv Digitare il codice segreto, prodotto in collaborazione da Rai e Pepito e con la regia diretta da Fabrizio Costa.

La pellicola è disponibile anche in diretta streaming durante il passaggio sul piccolo schermo mentre martedì prossimo, 19 ottobre 2021, RaiUno trasmette anche un secondo film. Si intitola Tutta colpa della Fata Morgana e vede tra i protagonisti nel cast Nicole Grimaudo e Davide Iacopini.

La trama del film con Neri Marcoré

Facente parte del ciclo di nuovi film tv Purché finisca bene, la novità Digitare il codice segreto trae ispirazione dal titolo del libro scritto dal protagonista. Si tratta del Dottor Alberico Ferretti, uno psicologo davvero molto…tirchio!

Il successo che ha reso Alberico famoso, però, rischia di rovinare la sua carriera. Il protagonista, allora, decide di trovare rifugio come ospite dalla contessa Vanini, così da poter scrivere il suo libro in santa pace. È lì che avviene l’incontro con Beatrice.

Beatrice, infatti, ha lasciato Nanni, il marito affetto da ludopatia, mentre il figlio Andrea non vuole evitare di dare del filo da torcere allo scrittore. Il finale? In un susseguirsi di vicende Alberico tenta di riscattarsi: rintraccia dunque anche Nanni e lo aiuta. L’esito, però, è a tratti inaspettato…

Gli attori e le attrici nel cast

Ad interpretare lo psicologo Alberico su Rai 1 è Neri Marcoré, mentre tra gli altri attori e attrici nel cast del nuovo film tv troviamo anche: Valeria Bilello (nel ruolo di Beatrice); Gabriele Cirilli (nei panni di Guido, l’assistente di Alberico); Pia Lanciotti (che recita nella parte dell’ironica contessa Annapaola Bonajuto Vanini); Paola Minaccioni (l’aspirante paziente Sueli); Ruben Santago Vecchi e Bernardo Casertano.

L’orario di inizio di Titanic su Canale 5

Sempre per questo martedì 12 ottobre 2021, ma per la prima serata di Canale 5, l’orario di inizio in tv per Titanic è invece fissato per le ore 21:44. Il film di successo uscito a fine anni ’90, infatti, torna in onda con l’ennesima replica targata Mediaset e a distanza di 20 anni dal debutto sul piccolo schermo italiano, avvenuto nel lontano (lontano) 2001.

Come vederlo in streaming

A differenza di quanto accaduto per alcune delle precedenti repliche, stasera in tv il film viene trasmesso al completo, cioè senza la ‘scomoda’ divisione in 2 parti, e fino all’1:30 circa di mercoledì 13 ottobre. La durata su Canale 5 è dunque di circa 3 ore mentre la visione della pellicola è anche disponibile in diretta streaming su Mediaset Infinity.

Rose e Jack, interpretati nel cast rispettivamente dagli amatissimi Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, stavolta riescono o no – si fa per dire – ad evitare che la nave affondi? Assolutamente no, vien da dire. Questo perché la nave Titanic è già affondata e svariate volte anche in prima serata. L’ultima volta, non ultima, all’incirca 7 mesi fa.

scritto da

Share