Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the ad-inserter domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wp-user-avatar domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Diodato su RaiPLay con Storie di un'altra estate - AP Magazine
Home MUSICA Cantanti Diodato su RaiPLay con Storie di un’altra estate

Diodato su RaiPLay con Storie di un’altra estate

0
storie di un'altra estate raiplay Diodato
Diodato

Arriva su RaiPlay la docu-serie di Diodato. Storie di un’altra estate raccoglie emozioni e sensazioni dei live che negli scorsi mesi lo hanno accompagnato in viaggio per un’Italia diversa. Come è noto, l’artista salentino è l’eccezione di questo 2020 e le soddisfazioni sembrano, fortunatamente, non placarsi.

Diodato, in questo 2020 anche una docu-serie…

L’ascesa di Diodato prosegue imperterrita in questo disastroso 2020, che non ostacola e tanto meno ferma una produzione artistica sempre più riecheggiante nel panorama musicale italiano. Solo qualche giorno fa aveva vinto il Best Italian Act degli MTV EMA, ora l’annuncio ufficiale dell’uscita di Storie di un’altra estate che dal 29 novembre sprigionerà su RaiPlay un inedito lato artistico e personale dell’artista.

Diodato si racconta attraverso la sua musica, i suoi testi. Dalla fragilità tangibile che porterà in giro per l’Italia, toccando le città che hanno segnato la sua vita. Un modo, questo, per omaggiare le bellezze del nostro Paese.

… e un altro singolo, ‘Fino a farci scomparire’

Dopo l’incredibile successo di Che vita meravigliosa‘, premiata anche ai David Di Donatello come migliore canzone originale, Diodato pubblica Fino a farci scomparire. Il nuovo singolo sarà in rotazione radiofonica dal 20 novembre e contenuto nell’album di inediti Che vita meravigliosa.

Il testo, interamente scritto da Diodato stesso, è quasi complicato. Ci trasporta in un ‘altrove’ ormai lontano da quelle piccolezze e sfaccettature legate a un passato, a quel passato che comprende la fine di una relazione e la consapevolezza di ciò. Il concetto di amore supera i confini individuali e ci si ritrova in una dimensione in cui tutto sembra quasi avere senso.

È un tema delicato, ma importante, che scava ancora una volta nell’animo dell’artista, così poeticamente profondo. Insomma, la docu-serie potrebbe essere un ulteriore modo per avvicinare il pubblico al talento di Diodato. Un artista così completo, timido, ma così desideroso di raccontarsi al suo pubblico.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version