Discovering Simo 2, Simona Ventura su Real Time dal 24 luglio 2021

Autore

Categorie

Condividi

Simona Ventura torna su Real Time con Discovering Simo 2. La seconda stagione del programma che la vede protagonista va in onda da sabato 24 luglio 2021 alle 15:40, ma sarà disponibile in anteprima su Discovery+ dal 17. Prodotta da Si.Ve, anche in questa edizione, andrà alla scoperta delle storie più o meno note e delle eccellenze dei luoghi che visiterà. Luoghi conosciuti e amati dal grande pubblico, ma anche meno noti e tutti da scoprire.

Al centro di Discovering Simo 2, l’Emilia Romagna, regione d’origine della Ventura. Parma, Piacenza, Modena, Faenza, Cesenatico, Rimini, l’Appennino Tosco-Emiliano e Bologna, la città che le ha dato i natali, sono le tappe annunciate.

Nelle varie fasi del viaggio, Simona Ventura incontrerà alcune personalità che lavorano e operano sul territorio, con particolare riguardo alle donne, alcune delle quali imprenditrici di successo, a capo di importanti aziende.

In Discovering Simo 2 spazio a ospiti e ricette

Anche in questa stagione di Discovering Simo non mancherà l’appuntamento con la cucina, vera passione della famiglia Ventura. Simona, la mamma Anna e la sorella Sara saranno alle prese con la preparazione di alcuni piatti tipici. A dare vita alle ricette alcune location spettacolari.

Diversi, infine, gli ospiti presenti nelle puntate, tra cui Mirko Casadei, Rosa Fanti, Gene Gnocchi, Gianluca Pagliuca e Alessandro Ristori,che per l’occasione apriranno le porte della loro casa.

Il ritorno di Simona Ventura su Real Time arriva dopo la conduzione in prima serata su Rai 2 di Game of Games – Gioco Loco. In onda da fine marzo, la messa in onda è stata interrotta dopo i primi tre appuntamenti a causa dei bassi ascolti, per poi tornare in onda a fine maggio con le ultime tre puntate.

scritto da

Share