Dynasties 2, la serie BBC su Rete 4 dal 21 giugno 2022 – Orario e trama dei nuovi episodi

Autore

Categorie

Condividi

Dynasties 2, la nuova stagione della serie BBC, andrà in onda su Rete 4 dal prossimo martedì 21 giugno 2022. Questi nuovi episodi sul mondo degli animali sono attesi in prima serata e in diretta streaming a partire dall’orario d’inizio in tv delle ore 21:20. Fanno parte di un’operazione televisiva più ampia di Mediaset, che ha stretto un accordo con l’editore britannico per l’acquisizione di 25 documentari.

Dynasties 2 dal 21 giugno 2022 su Rete 4

Trasmessa in tre puntate, in prima visione su Rete 4, Dynasties 2 racchiude i nuovi episodi dedicati al Puma, all’Elefante, al Ghepardo e alla Iena. Più nel dettaglio, ecco anche qual è la trama per questi inediti appuntamenti in prime time.

La trama dei nuovi episodi della serie BBC

  • L’episodio 1 sul Puma (il nome dell’animale è Rupestre) è ambientato negli altopiani della Patagonia e racconta la lotta dell’animale solitario per allevare i suoi quattro cuccioli.
  • Per l’episodio 2, dedicato al mondo degli Elefanti, si va in Kenya per riprendere un evento raro per una madre elefante. Dopo la morte della matriarca la nuova leadership passa ad Angelina.
  • L’episodio 3 si concentra sul rapporto tra mamma Ghepardo (Kali) e i suoi cuccioli. Il fine è quello di prepare i piccoli alla vita senza di lei. Di 12 cuccioli ne restano 3 e la lotta per dar loro da mangiare si fa sempre più dura.
  • La stagione 2 della serie BBC si chiude con l’episodio 4, quello finale, per cui una Iena maculata, in Zambia, nella pianura di Liuwa, segna il territorio per mantenere il potere. La sfida è con una regina alla guida del clan dei maculati.

Di chi è la voce narrante di Dynasties

Questa seconda stagione di Dynasties ha come voice over originale la voce narrante di David Attenborough – per l’Italia invece c’è Andrea Piovan – e rappresenta una vera e propria immersione nelle vite segrete di animali carismatici e accattivamenti mentre combattono per le loro famiglie.

Gli altri nuovi documentari su Mediaset

A seguire, dopo l’ultima puntata in chiaro di Dynasties 2, in programmazione su Rete 4 arriveranno anche Frozen Planet 2 e Planet Earth 3. La seconda stagione di Frozen Planet si concentra su Artico e Antartico. La terza serie di Planet Earth dà invece spazio alla documentaristica naturale.

Queste nuove prime serate rappresentano soltanto alcuni dei documentari acquistati da Mediaset. Tra i 25 nuovi titoli, si segnalano anche Mummies Unwrapped, La clinica dei grandi animali e Il grande dizionario degli animali, in onda sul canale Focus rispettivamente a giugno, luglio e settembre 2022.

scritto da

Share

>