Home eurovision song contest Eurovision 2022, i paesi in finale tra speranza per l’Italia e attesa...

Eurovision 2022, i paesi in finale tra speranza per l’Italia e attesa per i Maneskin

La finale di Eurovision Song Contest 2022 è in programma su Rai 1 per sabato 14 maggio. Tra speranza per l'Italia con Mahmood e Blanco e attesa per l'esibizione dei Maneskin ospiti a Torino, la terza e ultima serata darà spazio ai paesi finalisti dopo le semifinali e anche ai cantanti dei Big 5. Chi vincerà?

0
La serata finale di Eurovision Song Contest 2022 in programma su Rai 1 per sabato 14 maggio e con l'Italia tra i Paesi Big 5
La serata finale di Eurovision Song Contest 2022 in programma su Rai 1 per sabato 14 maggio e con l'Italia tra i Paesi Big 5

La finale di Eurovision Song Contest 2022 è in programma su Rai 1 per la data di sabato 14 maggio. Tra speranza per l’Italia (vincerà il duo con Mahmood e Blanco?) e attesa per l’esibizione dei Maneskin (ospiti a Torino dopo la vittoria del 2021), l’appuntamento con la terza e ultima serata di ESC è ufficialmente fissato in diretta tv e a partire dall’orario di inizio delle ore 21:00.

Eurovision 2022, c’è speranza per l’Italia in finale

Anche Mahmood e Blanco si giocheranno la vittoria dell’Eurovision nel corso della finale di questo sabato 14 maggio 2022 e anche da noni in scaletta nell’ordine delle esibizioni sul palco. Eliminati Achille Lauro per San Marino (il toro in movimento non basta) e Emma Muscat per Malta (da regolamento niente voti dall’Italia), la speranza per i telespettatori – fan del tricolore è ora tutta rivolta ai vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo e ai loro ‘Brividi‘ internazionali.

Cresce l’attesa per i Maneskin ospiti a Torino

Tuttavia, tra gli ospiti di Esc di sabato 14 maggio, spazio si riserva anche ai Maneskin, già vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021 e con ‘Zitti e buoni’. Sabato sera, infatti, la band italiana di successo si esibirà in anteprima sulle note di ‘Supermodel‘, il nuovo singolo in uscita venerdì 13.

Quali sono i finalisti di Eurovision Song Contest

Intanto, nel corso della seconda e ultima semifinale di ieri sera, giovedì 12 maggio 2022, è arrivato anche l’annuncio per gli ultimi 10 paesi che vanno in finale e anche insieme agli altri finalisti dopo la prima serata e ai cosiddetti Big 5 (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito). Si tratta di (non è un ordine di classifica, ma casuale):

Tra i Big 5, anche Francia e Germania

  • Belgio, Repubblica Ceca, Azerbaigian, Polonia, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania e Serbia (questi i paesi passati in finale nella serata del 12 maggio); Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi (per la semifinale del 10).

I cantanti da temere per Mahmood e Blanco

Tra i cantanti da temere e che potrebbero dare del filo da torcere a Mahmood e Blanco? Tra gli altri, anche Jérémie Makiese per il Belgio, WRS per la Romania e Cornelia Jakobs per la Svezia. Makiese canta ‘Miss You‘, un brano all’apparenza molto radiofonico. WRS candida come tormentone europeo la nuova canzone ‘Llamame‘. Infine, Jakobs pare essere tra i favoriti all’Eurovision grazie alle diverse sonorità di ‘Hold me closer‘. Chi vincerà?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version