Home MUSICA Cantanti Eurovision 2022, Una voce per San Marino: cantanti in gara e conduttori

Eurovision 2022, Una voce per San Marino: cantanti in gara e conduttori

0
una voce per san marino 2022 eurovision tv finalisti cantanti candidati
Una Voce Per San Marino 2022 in TV sabato 19 febbraio. I cantanti finalisti candidati a Eurovision 2022

Cresce la febbre per Eurovision 2022 e per Una voce per San Marino, il concorso canoro di San Marino che sabato 19 febbraio vedrà scontrarsi 19 cantanti, divisi in emergenti e Big. In palio, un posto proprio all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio. Conduttori della serata, Senhit e Jonathan Kashanian.

Una voce per San Marino 2022 andrà in scena dal Teatro Nuovo Dogana di San Marino e sarà trasmesso in diretto su San Marino RTV, in streaming sul sito dell’emittente a partire dalle 21 e al canale 831 del digitale terrestre. Il nutrito gruppo di finalisti si contendono un posto all’ESC 2022 in quella che è già un’edizione storica, almeno per l’Italia.

L’Eurovision, infatti, torna in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021 e l’attesa per l’edizione 2022 è tanta, così come le aspettative. Per l’Italia, infatti, gareggeranno Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022 con Brividi. Il successo internazionale dei Måneskin fa gola a parecchi artisti nostrani, ragion per cui partecipano a Una voce per San Marino 2022, nella speranza di poter calcare il palco di Torino e poi chissà.

I 9 Big in finale sono: Achille Lauro, Blind, Tony Cicco con la band Deshedus e Alberto Fortis, Alessandro Coli con il DJ Burak Yeter, Matteo Faustini, Fabry&Labiuse Feat. Miodio, Francesco Monte, Cristina Ramos, Valerio Scanu, Ivana Spagna. In questo elenco spiccano i nomi di Achille Lauro, Blind, Matteo Faustini, Francesco Monte e Valerio Scanu.

Achille Lauro punta alla carriera internazionale

Lauro è arrivato a Sanremo 2022 per chiudere ‘un cerchio’, aveva annunciato in conferenza stampa. E’ salito sul palco convinto di scandalizzare, ma il tentativo è stato vano e si è fermato alla 14esima posizione della classifica finale. Blind è un ex concorrente di X Factor, così come lo è Matteo Faustini. Faustini, però, ha partecipato all’edizione UK.

Francesco Monte ha pubblicato un singolo andato non benissimo, ha partecipato a Tale e Quale Show e nel periodo sanremese ha deliziato i follower con commenti al vetriolo indirizzati proprio alla kermesse. Che ami la favola della volpe e dell’uva? In lizza anche Valerio Scanu, ‘affetto stabile’ di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Insieme ai 9 Big sul palco saliranno anche altri 10 concorrenti. 19 concorrenti in tutto per ottenere il pass d’accesso alla manifestazione canora più importante del mondo.

I conduttori di Una Voce Per San Marino 2022

I conduttori di Una voce per San Marino 2022 saranno Senhit e Jonathan Kashanian. Senhit, in gara a Sanremo Giovani nel 2015, ha partecipato all’Eurovision 2021 proprio per San Marino con la canzone Adrenalina, arrivando in finale. Jonathan Kashanian, invece, è volto televisivo Rai. Da diverse stagioni è nel cast fisso di Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero su Rai 2.

Photo credits: TG1

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version