Fatto da Mamma e da Papà, su Rai 2 con Flora Canto: ricette e ospiti della prima puntata

Autore

Categorie

Condividi

Su Rai 2 arriva Fatto da Mamma e da Papà, in onda da sabato 15 gennaio 2022 alle 12.00. Il programma, condotto da Flora Canto, torna con le nuove puntate della seconda edizione. I primi due ospiti sono due volti di rete: Stefano De Martino, attualmente in onda con il suo Bar Stella, e Emanuela Aureli, nel cast fisso de I Fatti Vostri.

Rispetto alla scorsa edizione, il format rimane invariato. Al centro del programma, infatti, la preparazione di ricette, accompagnata da preziosi consigli sull’alimentazione dei bambini. La novità di quest’anno, invece, riguarda la tipologia di personaggi che, di puntata in puntata, interverranno e si cimenteranno ai fornelli. Il programma, infatti, presenta una modifica già nel titolo, che passa da Fatto da mamma a Fatto da Mamma e da Papà.

Gli ospiti della prima puntata

La preparazione dei piatti sarà un espediente per intavolare una conversazione con l’ospite e svelare particolari inediti della propria sfera privata, in particolare del proprio ruolo di genitore. Nel caso dei due ospiti Stefano De Martino e Emanuela Aureli, si racconteranno sotto la veste di genitori, rispettivamente di Santiago e di Giulio.

Le rubriche di Fatto da Mamma e da Papà

All’interno di Fatto da Mamma e da Papà, poi, sarà presente una rubrica, affidata a Gianluca Mech. Nella prima puntata l’imprenditore si occuperà di un cibo tipicamente italiano, presente su tutte le tavole: la pasta. Per farlo, si avvarrà della collaborazione di Lorenzo Cenci, ricercatore in nutrizione e metabolismo presso l’Università di Pisa, il quale sarà chiamato a rispondere a curiosità, dubbi e quesiti che aleggiano attorno all’alimento italiano per antonomasia.

Infine, spazio alla merenda, il pasto forse più amato dai bambini. A occuparsene, la pastry chef Francesca Minnelli, che nella prima puntata si cimenterà nella preparazione di un piatto gustoso e veloce: le pizzette.

scritto da

Share