Food Network, le ricette ‘X bambini’ con Giancarlo Perbellini

0
food network x bambini ricette giancarlo perbellini

Food Network Italia apre alle ricette per bambini. Dopo i pupazzi americani di Waffles + Mochi, con Michelle Obama su Netflix, anche il canale numero 33 del digitale terrestre porta in tv un nuovo programma che ruota attorno all’infanzia e dunque alle preparazioni culinarie riservate al palato – non sempre così semplice da accontentare – dei più piccoli.

Le ricette per bambini di Giancarlo Perbellini

X bambini ricette dello chef Giancarlo Perbellini, questo il titolo della trasmissione, approda infatti su Food Network a partire dal 22 maggio 2021. Gli episodi della serie andranno in onda ogni sabato dalle ore 19.15 circa e saranno disponibili anche in streaming su Discovery+.

Otto puntate prodotte da Orto Visivo, della durata di mezz’ora ciascuno e con la regia di Guglielmo Magagna. Appuntamenti riservati non soltanto ai bambini, ma anche a tutta la famiglia e ai genitori tra i più attenti all’alimentazione dei propri figli. Tra l’altro, in quest’ultimo periodo spesso a casa nel rispetto delle restrizioni anti-Covid.

Niente super sfide ai fornelli o preparazioni complesse. Lo scopo delle ventiquattro ricette di questa prima stagione del programma è semplificare l’uso degli ingredienti e la cottura. Così da consentire anche ai genitori e ai famigliari di risolvere subito e bene.

Ad esempio, cosa fare a cena per i bambini? Cos’è meglio cucinare per un bambino di 2, 3 o 5 anni? Spazio quindi a ricette dolci e salate, merende sane e primi e secondi piatti. Pollo preparato in meno di mezz’ora, zuccheri e grassi ridotti, materie prime comprate e cucinate tenendo conto del ciclo di produzione stagionale. Perché la salute – è sempre bene ricordarlo – viene prima di ogni altra cosa.

Agrumi, cereali, pesce, carne, uova e verdure (magari un po’ nascoste tra i vari ingredienti, così da mandarle giù senza troppi capricci…) per i gusti dei bambini più piccoli e più grandi. ‘Se iniziamo a conoscere tanti sapori durante l’infanzia – spiega infatti lo Chef Giancarlo Perbellini – la memoria ci consentirà di apprezzarli anche da grandi e arricchiremo la nostra esperienza con il cibo’.

Chi è lo Chef del nuovo programma di Food Network

Lo Chef alla guida di X ricette per bambini su Food Network, è il patron del 2 stelle Michelin Casa Perbellini e della pasticceria X Dolce Locanda a Verona. Il cuoco scaligero di Bovolone, classe 1964, è diventato celebre per il suo pandoro. Tra i vari ristoranti e attività riconducibili alla sua persona, vi sono anche il Perbellini bistrot Locanda Perbellini a Milano, la Locanda Perbellini al mare sulla spiaggia di Bovo Marina (in Sicilia) e la nuova Locanda Perbellini Ai Beati a Garda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui