Francesco Totti e famiglia al completo… sui social

Autore

Categorie

Condividi

La famiglia Totti non è mai stata così tanto Instagram(mabile). Francesco, Ilary e i figli Chanel, Christian e Isabel continuano a essere protagonisti della movida social: tra dirette, video pubblicati su Tik Tok e riproposti su Instagram, romantiche passeggiate tra le vie romane e qualche scatto rubato della casa d’infanzia der capitano, i fan incrementano la sindrome di dipendenza dal proprio idolo.

La quarantena social di Francesco Totti

La pandemia ha stravolto le abitudini, creandone di nuove o facendo scoprire differenti passatempi. Chi avrebbe mai più pensato di seguire tanto assiduamente Francesco Totti su Instagram? Le dirette sono state molteplici, un vero must della quarantena per i fan dello storico capitano della Roma. Chanel si è iscritta a Tik Tok e ha superato il numero dei follower di Giulia De Lellis. Ilary, fa capolino pure lei. Più del solito sicuramente.

Dirette in campo

‘Se ti avessero detto un giorno, 25 anni fa, lo sai che un giorno farai le dirette...?‘ e Francesco Totti scoppia a ridere, in diretta. Eccolo lì, connesso più che mai.

Con Bobo Vieri si divertono, molto. Inevitabile farsi due risate con gli ex paladini del calcio italiano. Sono esilaranti, si prendono in giro, rievocano malinconicamente i tempi passati. Totti è appollaiato sul divano, guarda ‘Toy Boy’ su Netflix- na ‘str*****a spagnola con i sottotitoli italiani – ed è buffo. Vieri su una poltrona fintamente reale, fa scena. 104 kg – ammette di averne persi due – ed è buffo, pure lui.

Chiacchierano spensierati, come se nessun altro fosse collegato, sudano dalle risate – ‘aò, devo andarmi a fare ‘na doccia ora‘ – . Provano a tornare seri, a condividere lo sconforto della prigionia che ha coinvolto e sconvolto gli italiani negli ultimi due mesi, ma falliscono. E tornano a ridere. Poi parlano del signor calcio.

Con Alessandro Del Piero sono fin da subito sul campo. Sorgono interessanti riflessioni di vita, su quel che è stato, su quel che sarebbe stato se… . ‘Torneresti indietro? Si, tornerei indietro. E rifaresti tutto da zero? Beh, si’: questa la tipologia di domande scambiate in un primo momento, con un pizzico di seria malinconia. Poi una valanga di risate, ma quelle sono assicurate se è coinvolto Francesco Totti.

Le dirette sono infinite, e proseguono le chiacchierate con Toni, Paolo Bonolis, Aquilani – con il quale conduce un esilarante momento di intrattenimento – Candela e… difficile ricordarle tutte.

Chanel Totti su Tik Tok

Non solo Francesco Totti. La famiglia è coinvolta, tutta. E Chanel sbarca sul gettonatissimo social network del momento, TikTok. Balla – o perlomeno questo è l’intento perché un palo sarebbe, probabilmente, più sciolto – e in un batter d’occhio raggiunge consensi altissimi, tanto da superare la nota influencer Giulia De Lellis.

Un traguardo inaspettato, vista la giovane età della ragazza e la poca visibilità ottenuta finora nell’etere. Si, ha il cognome. Basta e avanza.

Poi in un video appaiono – fortunatamente – papà Francesco e i fratelli. I like aumentano in modo esponenziale, il video diventa virale, Chanel una star. Fine della storia.

E Ilary?

Anche il profilo di Ilary Blasi si riaccende. A cadenza giornaliera anche la donna di casa pubblica qualche scatto. Così bionda, così bella. Poi il video della ‘challenge’ con il marito, e i due si esibiscono in un atletico esercizio da pandemia Fase 2.

Con il nuovo decreto la coppia si concede qualche ora all’aria aperta e la soluzione migliore è riscoprire la bellezza della loro amata Roma. Non mancano le storie, qualche panoramica ripresa da dietro vista outfit, qualche bacio e abbraccio. Sono con degli amici, lo si capisce da qualche sporadica apparizione qua e là.

Poi il mini tour nella cameretta di Francesco Totti, con tanto di zoom sulle fotografie di allora rimaste sui comodini.

Una Totti Hunted a prova di social

Non dimentichiamo l’esilarante partecipazione di Francesco Totti a ‘Celebrity Hunted’, il reality show prodotto da Amazon Prime Video e distribuito in Italia dal 13 marzo 2020. Una ‘caccia all’uomo’ che ha tenuto compagnia nei mesi di quarantena, complice il sensazionale cast e la simpatia irrefrenabile del capitano.

Carismatico e astuto sin dalla prima puntata, Francesco ha destato l’attenzione dei telespettatori tra pranzi in convento, partite con suore e frati e cambi di gomma in autostrada. Seppur carente dal punto di vista strutturale perché molto poco credibile, ‘Celebrity Hunted’ ha trovato una carta fortunata e vincente in Totti. Probabilmente – con Fedez – il motivo del successo.

Non solo calciatore, dunque. Francesco Totti è un perfetto intrattenitore italiano, e se da solo ha saputo conquistare il campo, con la famiglia conquista ora il mondo… dell’etere.

scritto da

Share