Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the updraftplus domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.apmagazine.it/home/wp-includes/functions.php on line 6121
Gerri fiction Rai in 4 puntate: cast e trama episodio 1 del 5 maggio |AP Magazine
Home TV Fiction “Gerri”, la nuova fiction Rai in 4 puntate tra cast e location...

“Gerri”, la nuova fiction Rai in 4 puntate tra cast e location tutti da scoprire

Giulio Beranek è Gregorio Esposito, poliziotto a Trani dal cuore rom

0
Il logo di Gerri, la nuova fiction su Rai 1

Un poliziotto napoletano dal cuore rom indaga in Puglia. Si può sintetizzare così la trama di Gerri, la nuova fiction Rai in 4 puntate, in onda da domani sera, lunedì 5 maggio 2025, dalle 21.20 su Rai 1. Tra attori nel cast man mano da scoprire e location in quel di Trani che non passano inosservate, già nel corso della prima puntata della serie – tratta dai romanzi di Giorgia Lepore e diretta dal regista Giuseppe Bonito, nonché da vedere in streaming su Raiplay – non mancano affatto sia scene di violenza che d’amore.

Il protagonista di Gerri è Giulio Beranek

Il protagonista di Gerri è per l’appunto Gerri, diminutivo di Gregorio Esposito, interpretato dal principale attore nel cast, Giulio Beranek. Gregorio è un giovane poliziotto, amante delle belle donne e aggueritissimo per quel che riguarda il proprio lavoro, tra indagini, anche o soprattutto su se stesso, e segreti da svelare.

Gerri, la nuova fiction Rai in 4 puntate

Già nel primo episodio del 5 maggio, il pubblico a casa può vederlo in azione in diverse scene destinate ad incuriosire. Le primissime lo mostrano a letto insieme ad Annalisa, una nuova poliziotta da poco trasferitasi alla questura di Trani. Tuttavia, proprio mentre i due trascorrono una movimentata notte insieme, altrove si consuma un efferato delitto a sfondo sessuale. Una giovane ragazza, Rossella Albani, interpretata dall’attrice nel cast Giorgia Scialpi, viene trovata morta in spiaggia, senza un apparente motivo. Chi l’ha uccisa e perché?

La trama completa e il cast del primo episodio

Sin da subito Gerri – il poliziotto ha una storia personale intricata: è cresciuto in una casa famiglia, per questo motivo ha tanti sensi di colpa, ma è anche molto abile a smascherare le bugie – prova a collegare questa violenta morte al caso della zingara Nica (Madalina Maria Di Fabio), prostituta uccisa precedentemente, in circostanze molto simili.

La storia di Rossella apre la serie su Rai 1

Per tentare di risolvere il caso Gerri si reca a casa di Rossella. Qui la madre ammette che è colpa loro se la figlia è morta. Il padre, invece, un potente avvocato in città, nega l’accesso sia alle telecamere che al computer. Senza l’autorizzazione del suo superiore (il ruolo nel cast è andato a Carlotta Natali), Gerri riesce comunque ad ottenere le informazioni di cui ha bisogno. Grazie all’aiuto di Annalisa, peraltro pronta a lasciare per lui il fidanzato Pierpaolo (Gianvincenzo Piro), la risoluzione del giallo appare sempre più vicina. Le indagini proseguono. Fino a quando l’intervento di Lavinia, un’amica di Rossella, convince Gerri che il vero omicida della ragazza possa essere Giacomo Longo (l’attore nel cast è Andrea Fuorto), figlio di un’altra famiglia invischiata in loschi affari, tra tangenti da nascondere e strani giri.

Gerri, poliziotto a Trani dal cuore rom

Anche se Gerri fa di tutto per incastrarlo, Giacomo ha dalla sua un alibi di ferro. A questo punto, Gerri interviene per placare una discussione tra quest’ultimo e Lavinia, ma a sorpresa rimane ferito da un colpo di pistola, finendo in ospedale. Il poliziotto capisce che l’unico modo per far arrestare Giacomo è smontare il suo alibi. Quindi convince la vice ispettrice Lea Coen (Valentina Romani) a far confessare Donato Russo (Antonio Monsellato), amico/nemico del ragazzo sospettato. Dopodiché, la prima puntata di questo lunedì 5 maggio 2025 si chiude con l’arresto di Giacomo, mentre Marinetti (Fabrizio Ferracane) riceve inaspettatamente una videocassetta degli anni ’90 che contiene una sconvolgente rivelazione dal passato. Chi è davvero Gerri e cosa sta nascondendo?

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version