Home TV Canale 5 Giovanni Ciacci farà il Grande Fratello VIP 7: «Non abbiate paura dei...

Giovanni Ciacci farà il Grande Fratello VIP 7: «Non abbiate paura dei sieropositivi»

Giovanni Ciacci farà il Grande Fratello VIP 7 ed è il primo concorrente nel cast di quest'anno. La news è ufficiale e viene anticipata da un'intervista su 'Chi', in cui lo stylist dichiara anche: «Oggi, con le cure, chi ha l'HIV è come gli altri. Non abbiate paura dei sieropositivi».

0
Giovanni Ciacci è il primo concorrente del Grande Fratello VIP 7

Giovanni Ciacci parteciperà al Grande Fratello VIP 7. L’ex volto di Detto Fatto farà parte ufficialmente del cast di concorrenti della nuova edizione su Canale 5. La notizia trova conferma sui social della trasmissione con Alfonso Signorini, ma è Chi, nell’edizione in uscita mercoledì 3 agosto 2022, ad anticipare il nome e la storia del primo concorrente per quest’anno.

Grande Fratello Vip 7, Ciacci è il primo concorrente

Proprio sul settimanale, Giovanni Ciacci ha già voluto spiegare in un’intervista perché intende portare il racconto della malattia al Grande Fratello VIP 7. «Lo dico a tutti – dichiara infatti lo stylist toscano -, mi sono ammalato, ma oggi, con le cure, chi ha l’HIV è come gli altri, vive con chiunque senza rinunce né paure: il virus non si trasmette più».

Cosa ha detto nell’intervista a Chi prima di entrare

Da qui, anche la decisione dello stesso Ciacci di accettare un primo ingresso nella Casa del Grande Fratello VIP, la più spiata d’Italia. Stando alle parole dello stylist, infatti, il fine sarebbe anche quello di portare la propria storia tra i concorrenti del programma su Canale 5. «Sarò nella ‘Casa’ – afferma su Chi del 3 agosto 2022 – per farlo capire agli italiani: non abbiate paura dei sieropositivi, sono uguali a voi».

«Oggi, con le cure, chi ha l’HIV è come gli altri»

Dopo l’annuncio su Chi e la conferma online da parte della Produzione del Grande Fratello VIP, Giovanni Ciacci ha voluto anche commentare l’intervista e la notizia dell’ingresso nella Casa sul proprio profilo Instagram.

«Quello che avevo da dire – ha chiarito in rete il primo concorrente ufficiale di GF VIP 7 – l’ho detto». «Ora – ha concluso – mi prendo una pausa dai social e ci rivediamo direttamente a settembre al Grande Fratello. Buona estate a tutti».

La differenza tra il virus e la malattia

Cos’è l’HIV per definizione e che differenza c’è con l’AIDS? Stando a quanto si legge sulle pagine del sito del Ministero della Salute, l’HIV è un virus che attacca e distrugge, in particolare, un tipo di globuli bianchi, i linfociti CD4, responsabili della risposta immunitaria dell’organismo.

Cos’è l’AIDS? La definizione del Ministero

L’HIV si differenzia dunque dall’AIDS, in quanto l’HIV è il virus dell’immunodeficienza umana, mentre invece l’acronimo AIDS – si legge sempre sul sito del Ministero della Salute – identifica uno stadio clinico avanzato dell’infezione (malattia conclamata).

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>