Giustizia per tutti, la fiction con Bova su Canale 5 dal 18 maggio 2022 – Cast e trama

Giustizia per tutti, la nuova fiction con Raoul Bova nel cast e la cui trama si ispira alla vera storia di Roberto Beltrami, andrà in onda su Canale 5 dalla data di inizio di mercoledì 18 maggio 2022. Ecco anche quante sono le puntate della serie trasmessa da Mediaset e dove vederla in streaming.

0
La fiction Giustizia per tutti con Raoul Bova andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 18 maggio 2022
La fiction Giustizia per tutti con Raoul Bova andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 18 maggio 2022

Giustizia per tutti – nuova fiction con Raoul Bova nel cast, la cui trama si ispira alla vera storia di Roberto Beltrami – andrà in onda su Canale 5 dalla data di mercoledì 18 maggio 2022 e dall’orario di inizio in tv delle ore 21:30 circa. Quali sono le anticipazioni per i primi episodi della serie? Qual è il numero delle puntate in totale? E dove vederla anche in streaming?

Giustizia per tutti dal 18 maggio 2022 su Canale 5

Diretta dal regista Maurizio Zaccaro e disponibile anche on demand su Mediaset Infinity, Giustizia per tutti racconta la drammatica storia del fotografo condannato ingiustamente al carcere. Il motivo? L’accusa falsa e infamante di aver ucciso la moglie.

Secondo la trama breve della nuova fiction su Canale 5, infatti, l’instintivo Roberto non perde la speranza e dimostra la propria innocenza. In che modo? Durante i 10 anni di detenzione studia di persona le leggi e riesce a far riaprire il caso.

La trama della nuova fiction con Raoul Bova

Come rivela anche la trama un po’ più completa, per Roberto – il personaggio principale per cui l’attore protagonista nel cast è Raoul Bova – l’arresto e la condanna a 30 anni arrivano dopo il ritrovamento delle sue tracce sul corpo della moglie Beatrice.

Grazie agli approfondimenti legali fatti di persona, riesce però a scoprire un dettaglio che finalmente gli consente di lasciare la prigione. Tuttavia, una volta in libertà, Roberto ha come principali obiettivi quello di trovare il vero assassino di sua moglie e di recuperare il rapporto con sua figlia Giulia, per la quale la zia Daniela rappresenta praticamente una mamma.

A scoprire altri segreti del suo passato lo aiuta così Victoria Bonetto, la figlia del titolare dello studio legale dove lavorava sua moglie. La proposta di Victoria a Roberto è quella di collaborare con lei anche per difendere altre persone che hanno subito simili ingiustizie.

Anche Rocìo Munoz Morales nel cast della serie tv

A recitare nel ruolo di Victoria in Giustizia per tutti, nuova fiction co-prodotta da RBProduzioni e ShowLab, è Rocìo Munoz Morales – nel cast principale della serie tv su Canale 5 – a capo dello studio legale di famiglia, lasciatole in gestione dal padre. La Muñoz Morales sarà anche Madrina di Venezia 79.

Nel cast della serie, però, compaiono anche: l’attrice Francesca Vetere, nei panni della figlia 19enne Giulia; Anna Favella, nel doppio ruolo di Beatrice e Daniela, quest’ultima sorella gemella di ‘Bea’ e ispettrice di polizia; gli attori Elia Moutamid e Silvia Lorenzo, rispettivamente alle prese con i personaggi di Fabio e Lucia, gli amici di Roberto; infine, Beppe Rosso, Jacopo Crovella e Giulia Battistini, ovvero l’avvocato Bonetto e padre di Victoria, insieme a Sebastiano e Chiara, giovane praticante e collaboratrice di Victoria.

Quante sono le puntate di Giustizia per tutti

Le puntate di Giustizia per tutti previste su Canale 5 il 18, il 25 maggio e l’1 giugno 2022 sono tre. Tra le curiosità, però, c’è anche il fatto che la prima puntata di questa nuova serie, girata a Torino, è attesa in tv tra i due nuovi appuntamenti di Don Matteo 13, in onda su Rai 1 martedì 17 e giovedì 19 maggio. Una collocazione in programmazione, questa, che porta di fatto Raoul Bova ad essere protagonista sul piccolo schermo per tre serate consecutive. Sfuttare il successo della fiction Rai o sottolineare la differenza per quel che riguarda la grande fiction Mediaset?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui