Enrico Papi torna con la nuova edizione di Guess My Age – Indovina l’età, in versione VIP, in onda dal 4 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì alle 20.30. Prodotto da Banijay Italia, il meccanismo del programma dell’access prime di di TV8 è sempre lo stesso: indovinare l’età di sette sconosciuti per conquistare il montepremi finale di 100.000 euro.
I 10 VIP di Guess My Age
Ad aiutare i partecipanti, una squadra di dieci nuovi concorrenti vip. Paola Caruso, Andrea Damante, Fiordaliso, Giorgio Mastrota, Francesco Monte, Nicole Rossi, Pago, Daniele Scardina, Jo Squillo, Raffaello Tonon: sono questi i prescelti per l’impresa titanica.
Meccanismo di gioco
Nelle prime sei manches, i concorrenti hanno a disposizione diversi indizi per indovinare l’età della persona sconosciuta. La Canzone, ovvero un brano musicale uscito nello stesso anno di nascita dello sconosciuto; dello stesso tenore, la Cronaca, ovvero un fatto di attualità accaduto in quell’anno. Poi il Vip, ovvero la foto di un personaggio famoso della stessa età dell’ignoto. Il Ricordo, cioè un aneddoto personale; lo Spettacolo, quindi il ricordo di un evento accaduto sempre in quel lasso di tempo; infine, lo Zoom, ovvero uno strumento per poter osservare lo sconosciuto da vicino.
Il montepremi rischia di ridursi se i concorrenti non rispondono correttamente alle sei manches. Nello specifico, la differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto andrà detratta dalla somma, ridimensionando di fatto il premio.
L’ultima prova è la sfida finale, in cui i concorrenti devono indovinare l’età del settimo e ultimo sconosciuto. A differenza delle prove precedenti, però, possono utilizzare solo quattro tentativi. Ogni errore comporta il dimezzamento della cifra.
Il ritorno di Papi a Guess My Age
Con Guess My Age, Enrico Papi torna alla sua ormai solita collocazione all’interno di TV8. Nel mese di settembre ha debuttato al timone di Name That Tune, programma canoro che ha movimentato la prima serata della rete. L’esperimento di Name That Tune e il ritorno a Guess My Age adesso conferma Papi il volto giusto per TV8 e Tv8 la rete giusta per Papi. Un sodalizio, si spera, longevo.