I Soliti Idioti tornano nel 2023 con una nuova serie tv – Tra i personaggi anche Ruggero

Autore

Categorie

Condividi

I Solidi Idioti torneranno nel 2023 con una nuova serie tv. Tuttavia, ad oggi, non si sa ancora dove e quando uscirà la serie e che di fatto sancisce il ritorno di Mandelli e Biggio dopo la separazione artistica. È infatti lo stesso Mandelli a confermare, in una recente intervista, che la coppia comica tornerà a lavorare insieme e anche con alcuni nuovi personaggi.

I Soliti Idioti tornano nel 2023 con una serie tv

Tra questi, stando alle parole di Mandelli al Corriere della Sera, ci sarà anche una famiglia di scimmie. La particolarità, spiega il comico lombardo nell’intervista, è che si tratta di una famiglia che compra oggetti su internet, anche se soltanto per scartarli. Un modo, sottolinea il comico, attore e conduttore nel cast di Honolulu su Italia 1, per far riflettere sull’attenzione oggi rivolta più alla confezione che al contenuto.

Tra i personaggi, anche una famiglia di scimmie

Tra i personaggi che invece torneranno, ce ne saranno principalmente due. Si tratta di: Gianluca e Ruggero (un vero e proprio cult per il cast delle prime stagioni de I Soliti Idioti) e La Postina. Del resto, sembrano esattamente questi i personaggi per cui ancora oggi i fan della coppia Biggio-Mandelli ricordano a memoria le rispettive frasi ricorrenti come «Dai ca**o» e «Sono subito da lei».

Guarda l’episodio 4×10 de I Soliti Idioti in streaming su MTV.it

Il ritorno di Ruggero (ma non degli Omossessuali)

Tra i personaggi che non faranno il loro ritorno? Gli Omosessuali. Nel 2012, come ormai noto, la parodia a tinte gay de I Soliti Idioti attirò una serie di critiche dopo un’esibizione al Festival di Sanremo. Quell’anno, infatti, le associazioni Lgbtq+ insorsero, e il motivo fu soprattutto legato all’uso della seguente espressione su Rai 1: «Omosessuale (…) donna senza il ciclo mestruale». «Altri (personaggi, ndr), come gli omosessuali, oggi non avrebbero più senso», afferma d’altronde lo stesso Mandelli recentemente intervistato.

I Soliti Ignoti da MTV alle piattaforme streaming?

Per il resto, il ritorno de I Soliti Idioti (tra l’idea di una finta MTV – lo anticipano i comici nell’intervista – e nuovi personaggi politicamente scorretti – arriverà (su una piattaforma streaming?) anche dopo i 7 anni di separazione artistica. «Non ci siamo parlati per 10 anni, il successo ci aveva mandati in born out’, è infatti la rivelazione prima dell’uscita della nuova serie tv nel 2023.

Dopo gli ultimi film, la separazione per 7 anni

Così come infatti ricordano i fans della riuscita serie comica, l’esperimento della divertente sitcom con Biggio e Mandelli nel cast si concluse nel 2012 con la quarta e fino ad oggi ultima stagione realizzata e trasmessa da MTV. Quindi, dal 2011 al 2015, ‘i saluti finali’ della ‘strana coppia’ e con ben tre film usciti al cinema e in tv:

  • I Soliti Idioti – Il film (ad oggi la pellicola risulta disponibile anche in streaming su Netflix, anche se prima è necessario sottoscrivere l’abbonamento);
  • I 2 Soliti Idioti;
  • La Solita Commedia – Inferno.

scritto da

Share

>