Il mostro dei mari, in uscita su Netflix l’8 luglio 2022: trama e trailer

Autore

Categorie

Condividi

L’estate di Netflix si apre con Il mostro dei mari, in uscita venerdì 8 luglio 2022. Si tratta del nuovo film d’animazione diretto da Chris Williams. Nel cast di doppiatori della versione italiana, tre voci d’eccezione: gli attori Diego Abatantuono e Claudio Santamaria e la vincitrice di Amici 20 Giulia Stabile.

La trama de Il mostro dei mari

Il film Netflix è ambientato in un’epoca in cui i mari sono governati da creature malvagie e spaventose, che mettono in pericolo le navi. Ad arginare la loro cattiveria ci pensano i cacciatori di mostri, dei veri e propri eroi che, grazie a una buona dose di coraggio, provano a metterli fuori uso.

Il più bravo e celebre è Jacob Holland, la cui voce italiana corrisponde a quella di Claudio Santamaria. Poco prima di partire per una nuova missione a bordo della Inevitabile, la nave da caccia più famosa, incontra Maisie Brumble, una ragazzina furba e sveglia desiderosa di unirsi all’equipaggio. Holland non ha alcuna intenzione di portarla con sé, ma Maisie riesce astutamente a intrufolarsi all’interno dell’imbarcazione. Inizia, così, un viaggio difficile, inaspettato e magico, fatto di insidie e momenti da ricordare, che suggellerà la loro amicizia.

Il mostro dei mari 2022 netflix maisie brumble jacob holland capitano cross
Il mostro dei mari, i personaggi Maisie Brumble, il Capitano Crow e Jacob Holland.

La regia di Chris Williams

La regia de Il mostro dei mari è affidata a Chris Williams, già regista di Bolt – Un eroe a quattro zampe e Big Hero 6, che gli è valso il Premio Oscar 2015 per il miglior film d’animazione. Con Oceania, invece, ha ottenuto due nomination agli Oscar 2016. Oltre all’attività regista, Williams ha una lunga esperienza come sceneggiatore. Tra i suoi lavori, il film d’animazione Disney Mulan, uscito nel 1998.

Per quanto riguarda gli altri doppiatori italiani, a Diego Abatantuono è affidato il ruolo del Capitano Cross, mentre Giulia Stabile è presente con un cameo, nei panni della Vedetta della nave.

Il mostro dei mari, il trailer ufficiale

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del film d’animazione lo scorso 7 giugno. 2 minuti e 50 secondi che ben riassumono cosa potranno vedere gli abbonati a partire dal prossimo 8 luglio. Caccia all’ultima creatura terrificante, fughe, battaglie via mare e via terra con un unico obiettivo: sconfiggere i mostri. Il leitmotiv, però, sarà il tenero rapporto d’amicizia che andrà a instaurarsi tra Jacob Holland e Maisie Brumble.

Photo credits: Ufficio stampa Netflix 

scritto da

Share

>