Chi c’è nel cast di Imma Tataranni 2 – Sostituto Procuratore? Cosa aspettarsi dalla trama della nuova stagione? Quando inizia la fiction su Rai 1? E come vedere le nuove puntate in tv e in streaming su RaiPlay?
In questi giorni, la Rai sta già trasmettendo alcuni promo che svelano ufficialmente la data di inizio della serie sul piccolo schermo. Questi nuovi promo, inoltre, contengono anche alcune anticipazioni sugli episodi inediti in onda tra ottobre e novembre 2021.
Chi c’è nel cast di Imma Tataranni 2
Certamente, l’attrice protagonista di Imma Tataranni 2 è (ancora) lei: l’insostituibile Vanessa Scalera. L’attrice pugliese, infatti, è tornata sul set della fiction, così da riproporre anche in questa seconda stagione il personaggio principale di Sostituto Procuratore a Matera.
Vanessa Scalera e Alessio Lapice
Nei riconfermatissimi panni di Imma Tataranni, la brillante Vanessa Scalera si interfaccia ancora una volta con l’attore co-protagonista Alessio Lapice, tra le principali conferme nel cast della fiction. In queste nuove puntate, Imma cederà finalmente o no al fascino di Calogiuri? Un promo spoiler già mostra i due ‘pericolosamente’ vicini e con lei che cade tra le sue braccia.
Imma Tataranni resisterà al fascino di Calogiuri?#ImmaTataranni #ImmaTataranni2 pic.twitter.com/iLhT4ULryU
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 14, 2021
Carlo Buccirosso
Anche il Procuratore Capo di Matera, Alessandro Vitali, personaggio simpatico interpretato da Carlo Buccirosso, è però una delle conferme tra le più attese nel cast della fiction. Un altro promo di anticipazioni, infatti, già gioca sull’ironia tra Buccirosso e Scalera dopo la rottura di una statuetta nell’ufficio di lui.
«Posso scongiurare?»
«Faccia pure»#ImmaTataranni #ImmaTataranni2 pic.twitter.com/aj03fmh4dj— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 14, 2021
Massimiliano Gallo
Tornano, quindi, nel cast: Massimiliano Gallo (che, nella serie, recita nel ruolo del marito di nome Pietro), Lucia Zotti (nei ritrovati panni di mamma Brunella), Alice Azzariti (la figlia Valentina) e Cesare Bocci (Saverio).
A completare il cast, inoltre, sono anche: Justine Mattera (come moglie di una delle vittime), Barbara Ronchi (Diana), Ester Pantano (Jessica), Carlo De Ruggieri (il dottor Taccardi), Nando Irene (Lamacchia) e tanti altri attori non protagonisti (da Dora Romano, Monica Dugo, Gianni Lillo, Giuseppe Dragone, Vincenzo De Michele, a Marcos Vicinicius Piacentini, Marco Todisco, Giovanna Di Rauso e Caterina Valente).
La trama della prima puntata su Rai 1
Diretta dal regista Francesco Amato e ispirata dai libri della scrittrice Mariolina Venezia (Via del riscatto, Rione Serra Venerdì, Maltempo, Come piante tra i sassi) questa nuova stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore è co-prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e RaiCom.
E per riguarda la trama? Non vi sono grossissimi scossoni. Nella prima puntata, infatti, Imma e Pietro rientrano da Parigi, dove sono andati per provare a tranquillizzare Valentina dopo la separazione da Samuel.
Appena tornata a casa, però, Imma è di nuovo presa dal lavoro. Il motivo? Un caso di omicidio avvenuto durante la transumanza e che coinvolge Vitali in qualità di testimone. Inoltre, dopo il bacio scambiato prima delle ferie, Imma è anche chiamata a chiarire la relazione con Calogiuri.
Da quando va in onda la nuova stagione
Inizialmente prevista in programmazione dal 14 novembre 2021, queste 4 nuove puntate che corrispondono alla prima parte di Imma Tataranni 2 vanno in onda su Rai 1 dal prossimo martedì 26 ottobre. Le puntate intere, inoltre, sono disponibili anche su RaiPlay, sia in live streaming che in streaming on demand.
La seconda parte della nuova stagione di Imma Tataranni, con i restanti 4 episodi della nuova serie, dovrebbe invece approdare in tv non prima della primavera del 2022. Probabile, dunque, che il finale della seconda stagione arrivi in palinsesto verso i primi mesi del prossimo anno.
A proposito di programmazione, alla vigilia dell’inizio della fiction su Rai 1, non manca anche qualche mal di pancia da parte dei fan più critici. Il motivo? Qualcuno contesta alla Rai la messa in onda della prima puntata per martedì 26 ottobre, in quanto in concomitanza con il debutto de Il Collegio 6 su Rai 2.