Home TV Serie TV Irma Vep – La vita imita l’arte, la serie dal 3 agosto...

Irma Vep – La vita imita l’arte, la serie dal 3 agosto 2022 su Sky e NOW: cast e trama

0
irma vep serie tv sky trama cast 8 episodi agosto 2022

L’attrice Premio Oscar Alicia Vikander è la protagonista di Irma Vep – La vita imita l’arte, serie HBO in 8 episodi, remake dell’omonimo film del 1996 diretto da Olivier Assays. La data di uscita in Italia è fissata per mercoledì 3 agosto 2022 su Sky. Quattro appuntamenti in altre prime serate su Sky Atlantic e in streaming e on demand su NOW.

La trama di Irma Vep – La vita imita l’arte

Al centro della trama della serie, acclamata al Festival di Cannes 2022, la vita di Mira Harberg (Alicia Vikander). Mira è un’attrice famosa in tutto il mondo, appartenente all’Olimpo del cinema hollywoodiano. Attraversa un momento difficile a causa di una recente delusione d’amore ed è anche incerta sulla propria carriera.

In questo periodo tutt’altro che semplice, si aprono le porte di una nuova opportunità. Va a Parigi per girare Les Vampires, il remake dell’omonimo film muto del 1915 di Louis Feuillade. La pellicola racconta di una banda di criminali e di Irma Vep, una vera femme fatale. Le riprese si scontrano con le richieste e le follie del regista René Vidal, interpretato da Vincent Macaigne. Gli scontri continui favoriscono le tensioni sul set e creano ripercussioni sullo stato mentale di Mira.

A un tratto, l’attrice non riesce più a separare sé stessa da Irma Vep, al punto da confondersi con il personaggio che interpreta, fino a modificare la propria vita. Ad attraversare la serie per tutti e gli 8 episodi, un argomento tanto dibattuto e di non facile risoluzione: il prezzo della fama.

Irma Vep è interamente girata a Parigi. «È incredibile come sia stato possibile scoprire ogni giorno un posto nuovo per cinque mesi», ha dichiarato Alicia Vikander in un’intervista a HBO. La capitale francese farà da sfondo alla storia, ma diventerà anche parte integrante di essa, grazie a location d’eccezione e riprese della Ville Lumière nelle sue molteplici sfaccettature.

Il cast della serie

Oltre agli attori già citati, fanno parte del cast: Jeanne Balibar (Zoe), Devon Ross (Regina), Lars Eidinger (Gottfried), Vincent Lacoste (Edmond Lagrange), Nora Hamzawi (Carla), Adria Arjona (Laurie) e Carrie Brownstein (Zeida). A questi si aggiungono, Tom Sturridge (Eamonn), Byron Bowers (Herman), Fala Chen (Cynthia Keng), Hippolyte Girardot (Robert Danjou) e Alex Descas (Gregory Desormeaux). Completano Antonie Reinartz (Jeremie), Vivian Wu (Maggie), Sigrid Bouaziz (Severine) e Pascal Greggory (Guatier de la Parcheminerie). 

Irma Vep, il trailer ufficiale

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version