Irriducibile – L’ultimo giorno di Diablo, lo speciale su Discovery+

Il nuovo documentario con Floriana Bulfon fa il punto sull'omicidio di 'Diabolik' e le relative indagini

0
Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo su Discovery +
Irriducibile - L'ultimo giorno di Diablo su Discovery +

Floriana Bulfon approda su Discovery+ con Irriducibile – L’ultimo giorno di Diablo, documentario sulla storia di Fabrizio Piscitelli, disponibile sulla piattaforma streaming da sabato 26 giugno 2021. La giornalista friulana, reduce da inchieste sul clan Casamonica e dalla graphic novel su Stefano Cucchi, indaga adesso sul giallo della morte di ‘Diabolik’.

Irriducibile – L’ultimo giorno di Diablo su Discovery+

Prodotto da Dallarouche per Discovery Italia, vede la collaborazione di Daniele Autieri e mira a far luce sulle cause che hanno portato all’omicidio di Piscitelli e sulle relative indagini per scoprire chi l’ha ucciso.

Irriducibile – L’ultimo giorno di Diablo, infatti, fa anche il punto sugli ultimi istanti di vita di ‘Diabolik’. L’uomo – ricorderete – morì a Roma a causa di un killer sconosciuto che lo freddò con un solo colpo alla nuca.

Il racconto parte così dalle ore 19:00 circa di quel 7 agosto 2019. Quando nel parco degli Acquedotti, non molto lontano da via Lemonia, un killer spietato lo uccise. Secondo chi indaga, l’ipotesi è che chi ha sparato non volesse dare nell’occhio, ma confondersi volutamente tra i tanti corridori amatoriali che in genere frequentano il posto. Un posto tranquillo, fino a quel momento.

Il giallo dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli

I motivi di questa morte violenta sarebbero dunque da ricercare proprio nel cambiamento di vita di Fabrizio Piscitelli. Negli anni, infatti, ‘Diabolik’ era passato da storico capo ultrà degli Irriducibili della Lazio a criminale nell’ambito dello spaccio di droga e di usura a Roma.

Un documentario inedito per la tv on demand, un viaggio che racconta il mondo degli ultras e un racconto che si preannuncia puntuale del vortice criminale romano. Non senza dare spazio anche a vicende giudiziarie, indagini sul traffico di stupefacenti e a interviste come quella al magistrato Raffaele Cantone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui