Isola dei famosi 2022: data della finale, i 6 finalisti e chi è in nomination da ieri sera

Autore

Categorie

Condividi

Manca una settimana alla finale dell’Isola dei famosi 2022. L’ultima puntata della 16esima edizione del programma andrà in onda in data 27 giugno, in diretta tv su Canale 5 e anche in streaming su Mediaset Infinity. Quanti sono i finalisti di questa settima edizione targata Mediaset? Quali concorrenti risultano in nomination già da ieri sera? E chi altro c’è tra gli ultimi eliminati dal gioco?

Isola dei famosi 2022, quando va in onda la finale

I finalisti dell’Isola dei famosi di quest’anno sono 6. In base all’ordine di annuncio dato in diretta da Ilary Blasi, i nomi dei partecipanti che vanno ufficialmente alla finale del prossimo lunedì 27 giugno 2022 corrispondono a:

  • Nicolas Vaporidis (il primo finalista), Luca Daffré (il secondo), Maria Laura De Vitis (la terza), Carmen Di Pietro (la quarta), Mercedesz Henger (la quinta) e Nick Luciani (il sesto ed ultimo concorrente nel cast ad andare di diritto alla 25esima e ultima puntata su Canale 5).

Chi sono i 6 finalisti – Nomi dei concorrenti rimasti

Alla proclamazione dei finalisti si arriva grazie ad alcune sfide in diretta tra i concorrenti rimasti in gara. Luca è il secondo finalista perché vince la prova con i capperrucchi. La terza concorrente che va in finale risulta Maria Laura, in quanto vincitrice della prova dell’acqua alla gola. Il quarto e quinto posto nell’ultima puntata appartengono rispettivamente a Carmen Di Pietro e a Mercedesz Henger. Carmen e Mercedesz, per una delle sfide al televoto flash di ieri sera, 20 giugno 2022, risultano le due vip più votate dal pubblico a casa. Le rispettive percentuali di voto, per questa breve sfida di ieri, corrispondono al: 58% per Di Pietro, 32% per Henger, 10% per Bernal.

La sfida flash al televoto per l’ultimo finalista

Nick Luciano è il sesto e ultimo finalista dell'Isola dei famosi 2022
Con una percentuale di voto del 37%, Nick Luciani è il sesto e ultimo finalista dell’Isola dei famosi 2022

Per quanto riguarda il sesto e ultimo finalista dell’Isola dei famosi 2022, il nome di chi va in finale sul filo di lana viene fuori dalla sfida flash al televoto tra i concorrenti rimasti a ‘Playa Sgamadissima‘. Si tratta di:

Nick Luciani da eliminato a vincitore

  • Pamela Petrarolo (tra gli eliminati ad un passo dalla finale e con uno scarto di voti dell’1% sul cantante dei Cugini di Campagna. Per lei il risultato definitivo – e dal sapore almeno un po’ amaro – è del 36%);
  • Nick Luciani (sì eliminato da Mercedesz Henger in ‘Palapa’ e con una percentuale di voto del 29%, ma vincitore della sfida in video per l’ultimo posto da finalista. Per l’importante sfida, infatti, Nick si scontra con Pamela e Estefania e vince col 37% dei voti);
  • Estefania Bernal (uscita perdente anche dal precedente scontro rapido con Carmen e Mercedesz).

I vip in nomination fino al 27 giugno 2022

La finale dell’Isola dei famosi 16 è attesa su Canale 5 per il prossimo lunedì 27 giugno 2022 e a partire dall’orario d’inizio in tv delle ore 21:30. Chi vincerà l’edizione di quest’anno? A contendersi l’ambito premio in denaro e la relativa vittoria, a quanto pare non in Italia ma tutti insieme in Honduras, saranno i 6 finalisti già proclamati in diretta da Ilary Blasi. Qui in basso, ecco anche le ultime nomination di questa sedicesima edizione, doppie nomination finali che i ‘naufraghi’ fanno nel corso della 24esima e penultima puntata di ieri sera, 20 giugno:

Quali sono i nominati di ieri sera 20 giugno

  • Nicolas Vaporidis nomina Maria Laura De Vitis e Mercedesz Henger.
  • Carmen Di Pietro sceglie di nominare Mercedesz e Nick Luciani.
  • Nick Luciani fa i nomi di Marialaura e Mercedesz.
  • Maria Laura rispedisce al mittente i voti contrari. Le sue ultime nomination vanno proprio a colpire i concorrenti che votano contro di lei (Nick e Nicolas).
  • Mercedesz Henger vorrebbe vedere tra i nominati Marialaura e Carmen.
  • Infine: Luca Daffrè, in qualità di leader di quest’ultima settimana e con tutti i ‘naufraghi’ ad oggi nel cast ‘traslocati’ a Cayo Paloma, indica Nick come nominato ufficiale da parte di chi detiene la leadership settimanale. La domanda a cui rispondere per votare da casa – o per Luciani o per Henger – è ‘Chi vuoi salvare?‘.

scritto da

Share

>