Home TV Canale 5 Isola dei famosi 2024: vincitore (video), percentuali del televoto finale, premio e...

Isola dei famosi 2024: vincitore (video), percentuali del televoto finale, premio e classifica

Il vincitore dell'Isola dei famosi 2024 è Aras Senol. L'attore turco ha vinto la diciottesima edizione del reality show, l'ottava in onda su Canale5, con una percentuale di televoto finale del 69%. Ecco anche il video da Mediaset Infinity con la proclamazione in diretta tv, qual è il premio che vince il concorrente e l'intera classifica definitiva.

0
aras senol vincitore isola dei famosi 2024
Aras Senol è il vincitore dell'Isola dei famosi 2024.

È Aras Senol il vincitore dell’Isola dei famosi 2024. L’attore turco nel cast di Terra Amara ha vinto la diciottesima edizione del reality show su Canale5, l’ottava targata Mediaset, battendo con una percentuale di televoto finale del 69% il ballerino veneto Samuel Peron. Dopo cinquantotto giorni di permanenza in Honduras e quattordici puntate con Vladimir Luxuria alla conduzione, è stato l’inteprete di «Cetin», nato a Instanbul trentuno anni fa, a vincere l’ambito premio del valore di 100.000 euro, la cui metà da devolvere in beneficenza alla Fondazione Giulia, promossa da Gino Cecchettin in memoria della figlia uccisa.

Isola dei famosi 2024, chi è il vincitore – Video Mediaset

La proclamazione in video del vincitore dell’Isola dei famosi 2024 è arrivata intorno all’1.40 di notte, subito dopo il tradizionale spegnimento delle luci in Palapa e i saluti finali di rito da parte dell’intero cast. Nei minuti conclusivi dell’ultima puntata, andata in onda ieri sera, mercoledì 5 giugno, in prima serata su Canale 5, l’attore e campione di nuoto Aras Senol è risultato il primo finalista in cima alla classifica definitiva, davanti al noto maestro di danza nel cast di Ballando con le stelle, secondo classificato per quanto riguarda l’edizione di quest’anno.

Isola dei famosi, ha vinto Aras Senol – Percentuali

Prima di apprendere il nome ufficiale del vincitore dell’Isola dei famosi 2024, il pubblico a casa ha avuto anche modo di scoprire l’esito di tutte le altre sfide flash al televoto della finale in diretta. Più nel dettaglio:

Aras vince il premio di 100.000 euro – Classifica finale

  • Edoardo Stoppa è risultato il terzo classificato dell’Isola dei famosi 18. L’ex inviato a Striscia la notizia, nonché marito di Juliana Moreira, ha perso l’ultima sfida prima della finalissima a due. Il «fratello degli animali» è stato definitivamente eliminato dal gioco da Aras Senol con una percentuale di voto del 68%;
  • non molto tempo prima è uscita dal gioco anche Alvina Verecondi Scortecci, al quarto posto della classifica finale. Anche la «contessa» è stata eliminata da Senol, nel suo caso con il 71% dei voti. La concorrente ha perso la ulteriore sfida flash contro l’attore di Terra Amara, dopo che a mandarla allo scontro è stato Samuel Peron. Quest’ultimo ha potuto decidere ciò in quanto vincitore della prova con la vasca di fango e segatura, denominata da Elenoire Casalegno «fuga per la vittoria»;

Edoardo Franco primo eliminato dell’ultima puntata

  • Artur Dainese, invece, è finito tra gli eliminati dell’ultima puntata dell’Isola dei famosi dopo aver perso la sfida lampo contro Peron con una percentuale di televoto del 38%. A dare il là alla sfida tra i due finalisti è stato Edoardo Stoppa, poco prima risultato vincitore della difficile prova del lettino inclinato;
  • Infine, il verdetto con il primissimo eliminato della serata, verdetto che con il 33% dei voti è caduto su Edoardo Franco. L’ex vincitore di Masterchef è uscito perdente dalla iniziale sfida di ieri sera, 5 giugno 2024, sfida che anche in questo primo caso ha visto come co-protagonista il popolare attore turco.

Isola, i vincitori delle ultime 3 edizioni su Canale5

Per il resto, con quest’ultima proclamazione in diretta tv su Canale5, è d’uopo anche riproporre l’elenco ufficiale con tutti i nomi e cognomi dei vincitori delle ultimissime edizioni de L’Isola dei famosi:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version