Italia Sì, al via su Rai 1 la nuova edizione con Marco Liorni

Autore

Categorie

Condividi

Italia Sì torna su Rai 1 sabato 30 ottobre 2021 e si rinnova. Il programma col podio condotto da Marco Liorni giunge quest’anno alla sua quarta edizione e cambia alcuni elementi strutturali, a partire dallo studio da cui va in onda.

Italia sì torna su Rai 1 con diverse novità

Una prima novità di Italia Sì è il gioco finale. In cosa consiste? Il personaggio famoso di turno, messo di fronte ad uno stimolo, come ad esempio una foto o un video, è chiamato a dire in maniera veloce la propria opinione.

L’altra novità – almeno ad oggi così si vocifera – è un cambiamento radicale per quanto riguarda la figura dei cosiddetti saggi in studio. Pare infatti che, per queste nuove puntate con Marco Liorni, non siano più previsti opinionisti fissi o a rotazione.

Mauro Coruzzi confermato nel cast

Da questo punto di vista, inoltre, tra le conferme nel cast dovrebbe esserci Mauro Coruzzi, sempre abile a spaziare dal commento sui fatti della settimana all’ironia leggera che si confà al sabato pomeriggio in tv.

La conferma del podio in studio

Infine, ultima – non ultima – novità è la nuova scenografia. Quest’anno Italia Sì va in onda dallo storico studio 1 di Via Teulada e non rinuncia all’elemento-madre, che è anche detto speaker’s corner. L’ormai noto podio, infatti, c’è ancora e chiunque volesse raccontare la propria storia può farlo mettendosi in contatto al numero di telefono 0636869161.

L’orario di inizio in tv

Italia Sì, anche per questa nuova edizione in onda nell’orario compreso tra le ore 17:00 e le 18:45, torna così in tv in pianta stabile e in diretta concorrenza con Verissimo e i suoi ospiti di punta.

Del resto, già sabato scorso, 23 ottobre 2021, Rai 1 ha trasmesso uno speciale spin off ‘on the road’ dal titolo Italia Sì riparte. Un test, perlomeno così è sembrato, con Marco Liorni nei ritrovati panni di conduttore e allo stesso tempo di inviato. Una buona idea da non buttare via?

La nuova edizione di Italia Sì con Marco Liorni in onda su Rai 1 da sabato 30 ottobre 2021
La nuova edizione di Italia Sì con Marco Liorni in onda su Rai 1 da sabato 30 ottobre 2021

scritto da

Share