Judy, cast e trama del film in tv stasera 28 aprile 2022

Judy, il film in prima tv con Renée Zellweger nel cast nel ruolo di Judy Garland e dalla trama ispirata dalla storia dell'attrice, va in onda in prima serata su Rai 3 stasera giovedì 28 aprile 2022 e dall'orario di inizio delle ore 21:20. Ecco anche dov'è stato girato e il trailer in italiano.

0
Renée Zellweger è Judy Garland in Judy, il film in prima tv su Rai 3 stasera 28 aprile 2022
Renée Zellweger è Judy Garland in Judy, il film in prima tv su Rai 3 stasera 28 aprile 2022

Judy, il film con Renée Zellweger nel cast e dalla trama ispirata dalla vita di Judy Garland, va in onda stasera, giovedì 28 aprile 2022, in prima serata su Rai 3 e dall’orario di inizio in tv delle ore 21:20. Si tratta della pellicola del 2019, diretta dal regista Rupert Goold e per questa sera trasmessa dalla Rai in prima visione in chiaro e anche in streaming su RaiPlay.

Il cast del film Judy con Renée Zellweger

Chi è che nel cast interpreta la celebre cantante statunitense Judy Garland? L’ex ‘Bridget Jones’, Renée Zellweger, la quale per l’importante e inedito ruolo ha anche vinto il Premio Oscar 2020 come miglior attrice protagonista. Tuttavia, insieme a lei, a recitare sul set in qualità dei vari personaggi, sono anche stati altri attori e attrici:

Gli attori in tv stasera 28 aprile 2022

  • Darci Shaw, che nel film Judy su Rai 3 interpreta Judy Garland da giovane.
  • Finn Wittrock, nei panni di Mickey Deans. Il personaggio di Mickey coincide con la figura dell’imprenditore per cui la celebre attrice provò sin da subito una forte attrazione.
  • Rufus Sewell, nel ruolo di Sidney ‘Sid’ Luft, il terzo marito.
  • Michael Gambon, impegnato nel cast per la parte dell’impresario che la ingaggiò.
  • Infine: Jessie Buckley, la quale in Judy impersona l’assistente Rosalyn Wilder.

La trama dalla storia di Judy Garland

La trama di Judy, film qui in Italia uscito al cinema dal 30 gennaio 2020, si concentra principalmente sull’ultimo periodo di vita di Judy Garland; grande attrice e cantante la cui carriera iniziò anche grazie al ruolo di Dorothy ne ‘Il mago di Oz’.

La storia, infatti, ripercorre i vari passaggi della carriera sfolgorante dell’attrice e si sofferma anche o soprattutto sulla miscellanea di momenti di grande popolarità e di cadute personali e professionali. Il tutto, però, anche ‘condito’ dal racconto del conflitto quasi perenne con chi la gestì come artista, del rapporto con i sostenitori e con alcuni amici gay, degli amori complicati della sua vita e dei problemi di depressione e in famiglia che la portarono a trasferirsi a Londra.

Dov’è stato girato il film da Oscar

Judy, film da Oscar ritenuto un ‘capolavoro’ da Entertainment Weekley, è stato girato a Londra nel periodo di riprese del marzo 2018. Il trailer ufficiale in italiano, invece, è disponibile online da qualche anno, più precisamente dalla metà del gennaio 2020.

Il trailer di Judy in italiano

Prodotta anche da BBC Films e 20th Century Fox, la pellicola è ispirata dall’opera teatrale di Peter Quilter e, anche qui in Italia, è distribuita da Notorious Pictures. Ora il film, dopo una prima visione su Sky Cinema, approda anche in chiaro sulla tv italiana e in prima serata su Rai 3.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui