Kalipè – A passo d’uomo su Rai 2 con Massimiliano Ossini: puntate e tappe

Kalipè - A passo d'uomo, il nuovo programma su Rai 2 con Massimiliano Ossini, va in onda da mercoledì 29 dicembre 2021. Nek e Sting ospiti della prima puntata, l'orario di inizio in tv per la trasmissione e quante sono le puntate trasmesse dalla Rai.

0
kalipè rai 2 a passo d'uomo massimiliano ossini prima puntata 29 dicembre
Massimiliano Ossini conduce Kalipè - A passo d'uomo, dal 29 dicembre 2021 su Rai 2

Mercoledì 29 dicembre 2021, in prima serata su Rai 2, debutta Kalipè – A passo d’uomo. Si tratta del nuovo programma tv condotto da Massimiliano Ossini e tutto dedicato alla divulgazione scientifica. Quali sono le anticipazioni della prima puntata? E chi c’è tra gli ospiti per l’appuntamento iniziale di questo mercoledì sera?

Kalipé su Rai 2 dal 29 dicembre 2021

In onda dallo studio più alto del mondo, lo Skyway Montebianco, il nuovo programma Kalipè con Massimiliano Ossini racconta il variegato mondo della natura, tra montagne mozzafiato, oceani limpidi e città frenetiche.

Trasmesso in tv e in diretta streaming su RaiPlay, dalle ore 21:20 del 29 dicembre 2021, il programma si snoda tra servizi e reportage originali, interviste ad esperti e contributi da parte di personaggi famosi, ospiti nel corso delle 5 puntate.

Sting e Nek ospiti della prima puntata

Caratteristica principale di Kalipè – A passo d’uomo è che ogni singola puntata ruota attorno ad un argomento centrale. Per la prima puntata di mercoledì 29 dicembre 2021, ispirandosi alla canzone di Franco Battiato, si è scelto il tema de La Cura. Ad interpretarla in trasmissione è Nek che, ospite musicale nell’incantenvole scenario del Monte Bianco, parla anche della sua attenzione per l’ecologia.

Il viaggio tv di Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini, però, ricorda anche Morricone, recandosi nel deserto in Spagna. Incontra inoltre Sting e la moglie in Toscana (per i dettagli ‘ecologici’ della coppia). Infine, vola anche in Islanda (per capire le condizioni del ghiacciaio Vatnajokull) e va sino alle Maldive (per occuparsi del corallo a rischio estinzione). La regia è affidata ai quattro registi Francesco Ambrosino, Valerio Angelini, Filippo De Masi e Cristiano Strambi.

Il significato di Kalipé dall’Himalaya

Il nuovo programma Kalipé ha come titolo una parola himalayana il cui significato è ‘a passo lento e corto’. Una sorta di buon augurio, affinché in montagna si possa camminare piano e bene (un po’ come già accade per Linea Bianca su Rai 1). Un passo alla volta, vien da dire, per raggiungere la vetta sperata e pur sempre in sicurezza. Che sia proprio così anche per Massimiliano Ossini in prima serata?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui